Jim Lee conferma che non ci sono piani per lo Snyder-verse di Zack Snyder

Secondo Jim Lee, l’editore capo creativo della DC, la Warner Bros. non ha piani né per Zack Snyder né per il suo SnyderVerse. Lee si trovava al Comic-Con 2022 seduto ad un panel, quando gli è stata posta una domanda da un fan tra il pubblico sul regista Zack Snyder. Il prolifico creatore di fumetti ha condiviso il suo divertimento nel tornare al San Diego Comic-Con dopo due anni e nel fatto di essere coinvolto nella creazione di molti film della Warner Bros. Tuttavia, il leale regime di Snyder potrebbe essere deluso nel sentire come nessuno dei progetti in fase di sviluppo sarà guidato da Snyder. Jim Lee si è espresso in nella maniera seguente:

Sai cosa è fantastico, abbiamo trascorso due anni in isolamento ed eccoci di nuovo ad una convention, a celebrare la forma d’arte, a sentirci bene. Lavoro sui progetti in fase di sviluppo. Penso che la SnyderCut sia stata la visione di Zack ed è stata una storia davvero soddisfacente, ma non ci sono piani per lavorare su quel materiale. Sono stato felice di contribuire per le altre cose, ed è stato divertente vedere quelle cose uscire fuori perché le avevo fatte anni fa. In realtà pensavo che fosse stato cancellato, ma l’avevano tenuto in deposito

Un rapporto di pochi giorni fa affermava che il supporto della Justice League di Zack Snyder proveniva da un esercito di bot. Secondo il rapporto (tramite Rolling Stone), almeno il 13 percento degli account che facevano parte del movimento online della Snyder Cut erano falsi. Al contrario, il numero medio di account falsi che di solito si trovano in qualsiasi argomento di tendenza si aggira intorno al 3-5%. I risultati pubblici di Twitter stimano che gli account attivi giornalieri sul sito che sono “falsi o spam” siano inferiori al 5%. Ciò significa che, sebbene ci sia davvero un gran numero di veri fan di Snyder sulla piattaforma dei social media, quei fan sono amplificati da un numero elevato e sproporzionato di account o bot falsi.

Dopo aver studiato le conversazioni online sulla Snyder Cut, in particolare gli hashtag “ReleaseTheSnyderCut” e “RestoreTheSnyderVerse” su Facebook, Twitter e Instagram, [gli analisti] hanno rilevato un aumento dell’attività negativa creata da autori sia reali che falsi.

Il rapporto concludeva:

Una comunità identificata era composta da autori veri e falsi che diffondevano contenuti negativi su WarnerMedia per non aver ripristinato lo ‘SnyderVerse’. Inoltre, sono stati identificati tre leader principali all’interno degli autori scansionati su Twitter, Facebook e Instagram: un leader su ciascuna piattaforma. Questi leader hanno ricevuto la più alta quantità di coinvolgimento e hanno molti seguaci, il che dà loro la capacità di influenzare l’opinione pubblica.

Henry Cavill: rivedremo il suo Superman?

Si dice che il Comic-Con possa fornire un aggiornamento sul Superman di Henry Cavill. C’è una nuova voce secondo cui Cavill farà un’apparizione al Comic-Con per parlare di Superman. Ci sono voci secondo cui Superman potrebbe essere fare un cameo in Black Adam, in uscita ad ottobre. Anche se potrebbe essere un’altra apparizione che lo mostra di spalle, simile a ciò che successe in Shazam nel 2019 e nel finale di Peacemaker dello scorso febbraio. Vale la pena notare che la Warner Bros. metterà in luce sia Black Adam che Shazam!: Fury of the Gods nella Hall H dell’SDCC questo sabato pomeriggio, ore prima dell’attesissima presentazione dei Marvel Studios.

Cavill ha fatto tre apparizioni teatrali nei panni di Clark Kent, risalenti al suo debutto nel 2013 in Man of Steel. La sua interpretazione più recente è arrivata in Justice League di Zack Snyder del 2021, un cut del regista di Justice League del 2017. Mentre i suoi colleghi superpotenti come Jason Momoa e Gal Gadot hanno visto rapidi progressi nei loro franchise individuali, il brusio intorno al figlio di Krypton è rimasto inattivo.

Cosa ne pensate di un eventuale ritorno di Cavill nei panni di Superman? Inoltre, vorreste vedrer continuare i progetti sullo Snyder-verse? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI