Marvel annuncia una serie di Peter David su Joe Fixit

spot_imgspot_img

Il tour dello scrittore Peter David tra i suoi più grandi successi Marvel continua nel 2023 con Joe Fixit #1, una serie limitata incentrata sull’omonima incarnazione di Hulk, il duro di Las Vegas dalla pelle grigia.

Joe Fixit (o l’Hulk Grigio, come viene talvolta chiamato) è stata un’incarnazione di Hulk molto amata dai fan fin dal suo debutto nel lontano 1986 in Incredible Hulk #324. Sebbene lo scrittore Al Milgrom abbia introdotto l’Hulk grigio nella testata Incredible Hulk, David ne ha preso il posto solo pochi numeri dopo, in Incredible Hulk #327, mantenendo il personaggio di Hulk grigio per qualche tempo durante la sua prima gestione della testata.

In termini di fisicità e personalità, Joe Fixit prende spunto dalle prime apparizioni di Hulk, quando la pelle era grigia prima di passare al verde per soddisfare le limitazioni della stampa dei colori dei fumetti degli anni ’60. È un po’ meno forte, un po’ più piccolo e molto più astuto della sua rabbiosa incarnazione verde.

Nelle mani di David, Gray Hulk si è evoluto in Joe Fixit, un burbero e sprezzante esecutore dei casinò di Las Vegas che, invece di indossare un paio di pantaloncini stracciati, il più delle volte indossava un abito elegante e un borsalino, con un sigaro tra le labbra.

Joe Fixit è cambiato nuovamente negli ultimi anni con il titolo The Immortal Hulk, assumendo una forma umana come incarnazione alternativa della personalità di Bruce Banner piuttosto che di Hulk.

Ciononostante, la nuova serie limitata di David, creata insieme all’artista Yildiray Cinar con la copertina di Cully Hamner e Jordie Bellaire, sarà ambientata nell’epoca della run originale di Hulk di David, in modo simile alle sue serie limitate Symbiote Spider-Man e Maestro ambientate negli anni ’80-’90 di David alla Marvel.

Joe Fixit #1 uscirà nel 2023, ma non è ancora stata annunciata una data di uscita precisa.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Warhammer 40000: Sorelle Guerriere – Recensione

Panini Comics e Marvel ci regalano una nuova avventura...

Miles Morales – Spider-Man: lo scrittore Saladin Ahmed lascia la serie

Lo scrittore di Miles Morales: Spider-Man Saladin Ahmed ha...

All-Out Avengers: il trailer e la variant di J. Scott Campbell della nuova serie Marvel

Capitan America, Iron Man, Thor, Spider-Man, Capitan Marvel, Pantera...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here