Chris Claremont rilancia X-Treme X-Men insieme a Salvador Larroca

Chris Claremont e Salvador Larroca tornano in X-Treme X-Men per una nuova serie

Il leggendario sceneggiatore di X-Men Chris Claremont è tornato tra i mutanti insieme all’artista Salvador Larroca. La coppia si riunisce per un ritorno al loro classico titolo di culto X-Treme X-Men in una nuova serie limitata ambientata nell’era della loro corsa originale.

Uno dei molteplici annunci di nuove serie durante il panel Marvel al Comic-Con di San Diego è stato che la nuova serie limitata X-Treme X-Men riunisce non solo il team creativo originale di Claremont e Larocca. Ma anche il loro team X-Treme con Bishop, Sage, Gambit, Rogue, Rachel Summers, Storm e Wolverine.

Torneranno tutti insieme quando Kitty Pryde affronterà il suo vecchio nemico Ogun, lo spirito demoniaco psichico, mentre le lancia un “potente attacco psichico”.

Sebbene la storia sia ambientata nel passato, le anteprime della Marvel per il numero di debutto della serie limitata anticipa che avrà un certo impatto nell’Universo Marvel contemporaneo. Affermando che il revival di X-Treme X-Men di Claremont e Larroca “avrà un’ampia portata di implicazioni per alcuni dei tuoi personaggi X preferiti!”.

L’originale X-Treme X-Men è stato pubblicato dal 2001 al 2004 come terzo titolo X-Men di base. Insieme agli X-Men classici e Uncanny X-Men fino a quando un rinnovamento della linea ha riportato Claremont al titolo principale di Uncanny X-Men.

Un secondo volume di X-Treme X-Men non correlato all’originale, è stato lanciato nel 2012 incentrato su una squadra di X-Men da più linee temporali.

X-Treme X-Men #1 sarà in vendita a novembre negli stati uniti. Con una copertina principale di Salvador Larroca e variant di Chrissie Zullo, Phil Noto e Carlos Gómez.

CORRELATI