back to top

X-Men’97: ecco le prime immagini della serie animata in arrivo su Disney+ nel 2023

Si è ovviamente parlato anche di X-Men ’97, l’attesa serie animata sui mutanti, nel corso del panel Marvel Animation al San Diego Comic-Con. Nel corso dell’evento, sono stati mostrati i primi concept della serie e rivelate alcune informazioni importanti sulla storia e sui personaggi.

Partiamo con il dire che, come potete leggere nel titolo, X-Men ’97 debutterà su Disney+ nel 2023 e continuerà proprio da dove si era interrotta l’iconica serie trasmessa negli anni 90 (essendo, di fatto, un seguito diretto). I Marvel Studios hanno già rinnovato la serie per una seconda stagione.

I personaggi e la storia

Come detto in precedenza, X-Men ’97 ripartirà dalla fine della serie originale. Dopo la partenza del Professor X, gli X-Men sono ora guidati da Magneto. La formazione iniziale sarà così composta: Rogue, Gambit,Wolverine, Jubilee, Ciclope, Tempesta, Jean Grey e Bestia.

Compariranno poi molti altri personaggi, tra questi possiamo vedere nei concept: Cable, Sinistro, Emma Frost, Sunspot, Bishop, Nightcrawler e Emma Frost.

Da quanto indicato, sembra che la serie sarà ambientata nell’universo 838, quello degli Illuminati che abbiamo recentemente visto in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Ecco i concept mostrati durante il panel:

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI