back to top

La Marvel annuncia l’Iron Man Day a novembre

Annunciato al Comic-Con di San Diego, Iron Man #25 della Marvel, che è anche il numero 650 del personaggio e che vedrà New York City celebrare l'Iron Man Day.

Marvel’s Iron Man #25 uscirà a novembre e vede Tony Stark ottenere il suo giorno celebrativo giusto in tempo per il 650esimo numero del personaggio.

Annunciato al panel “Marvel Comics: Next Big Thing” al Comic-Con di San Diego, Iron Man #25 vedrà New York City celebrare l’Iron Man Day. La sinossi del numero recita: “UNA CELEBRAZIONE OVERSIZE DEL 650° NUMERO DEL GOLDEN AVENGER! È l’IRON MAN DAY a New York City, ma non tutti sono pronti a celebrare l’eredità in corso di Tony Stark, men che meno lui. Ma una crisi improvvisa metterà ancora una volta alla prova l’eroismo di Tony e sfiderà il suo impegno per il ruolo che ha assunto. Deve esserci un Iron Man?

Christopher Cantwell conclude la sua stimolante e potente corsa come scrittore, come illustrato da Angel Unzueta. INOLTRE! Murewa Ayodele e Dotun Akande raccontano la storia della ricerca di Iron Man per individuare Thor tra le lande ghiacciate di Niffleheim. Kurt Busiek e Ben Dewey fanno coppia fino a fornire una nuovissima avventura vintage di Iron Man dal lontano passato con Madame Masque e l’Uomo Radioattivo!

The road for Iron Man #25

Iron Man di Cantwell è stato lanciato nel 2020 dalla Marvel. Finora, la serie ha visto Tony Stark affrontare una serie di diversi cattivi, insieme a una grave dipendenza da morfina, che ha portato Tony ad andare in riabilitazione in Iron Man #19. Iron Man # 20 ha anche visto Tony proporre a Hellcat / Patricia “Patsy” Walker poco dopo il ritorno dalla riabilitazione. Dopo che Iron Man #21 si è concluso con una rivelazione a sorpresa che indicava la morte di Vic Martinelli, Iron Man #22 uscirà il 3 agosto negli states e vedrà Tony intraprendere una nuova missione.

La sinossi di Iron Man #22 recita: “Tony Stark ha lavorato duramente per tirarsi su con i suoi stivali di ferro e, dopo alcune deviazioni, finalmente rintraccia il suo vecchio amico e impiegato Vic Martinelli… solo per scoprire che è arrivato troppo tardi e Vic è stato assassinato. Prima che un Tony tormentato dal senso di colpa possa capire perché, viene attaccato dall’aggressore di Vic… L’UOMO DI TITANIO. Nella battaglia, scopre che la trama sinistra va più a fondo.

L’Uomo di Titanio sta lavorando per quelli ancora più misteriosi, e Vic è stato ucciso perché si era impossessato degli ANELLI DEL MANDARINO. Tony vola oltreoceano in Asia e si getta a capofitto in un mantello di cospirazione, deciso a rintracciare gli anelli del suo più temibile avversario, nel disperato tentativo di impedirgli di cadere nel mani sbagliate. Ma a quale costo? Cosa è disposto a sacrificare Tony Stark per impedire il ritorno del potere del mandarino, esercitato dalle mani di un nuovo, e forse ignaro, accolito?

Iron Man #25 è scritto da Christopher Cantwell, Kurt Busiek e Murewa Ayodele, con i disegni di Angel Unzueta, Benjamin Dewey e Dotun Akande. La copertina del numero è di Alex Ross. Iron Man #25 uscirà a novembre.

CORRELATI