back to top

The Walking Dead: in arrivo una serie su Rick Grimes

Ormai lo sappiamo, The Walking Dead non tornerà con la sua dodicesima stagione, ma nonostante ciò avremo modo di continuare a seguire le avventure di Rick Grimes, che contrariamente a quanto era stato annunciato, saranno mostrate attraverso una nuova serie televisiva inedita.

La serie di sei episodi durerà all’incirca quanto tre lungometraggi, quindi quasi subito dopo l’annuncio i fan hanno iniziato a chiedersi cosa stia succedendo. Sebbene la AMC non l’abbia ancora confermato, Justin Kroll di Variety, che ha seguito lo show per anni, afferma che i film sono effettivamente morti.

“Secondo le fonti, la decisione di intraprendere la strada delle serie limitate è avvenuta in seguito a un cambio di regime presso le reti AMC, con i nuovi dirigenti che hanno preferito concludere la storia sulla loro rete piuttosto che nei cinema”, ha dichiarato Kroll su Twitter.

Non ci sono notizie ufficiali sul perché AMC abbia optato per una miniserie piuttosto che per una trilogia di film per la TV, ma potrebbe trattarsi solo di tempismo. Dopotutto, una serie di sei episodi può essere trasmessa per settimane consecutive e dare un grande successo a breve termine negli ascolti. I film, invece, verrebbero distanziati uno alla volta per mesi o anni.

Finché non ci saranno notizie dal produttore esecutivo Scott Gimple, che sarà lo showrunner della miniserie, è probabile che si tratti solo di speculazioni, ma vista la buona fede di Kroll e il contenuto in questione, sembra probabile che i film siano morti. Naturalmente, questo non significa che la AMC non possa fare una proiezione in stile Fathom Events per i primi due episodi e guadagnare comunque qualche soldo dai superfan che vogliono vedere Rick e Michonne sul grande schermo.

The Walking Dead: parla AMC

Secondo AMC, “questa serie presenta un’epica storia d’amore di due personaggi cambiati da un mondo cambiato. Tenuti separati dalla distanza. Da un potere inarrestabile. Dai fantasmi di chi erano. Rick e Michonne vengono catapultati in un altro mondo, costruito sulla base di una guerra contro i morti… E, in ultima analisi, una guerra contro i vivi. Riusciranno a ritrovarsi e a capire chi erano in un luogo e in una situazione mai visti prima? Sono nemici? Amanti? Vittime? Vittoriosi? Senza l’altro, sono ancora vivi o scopriranno di essere anche loro dei morti viventi?”.

The Walking Dead
(L-R) Lori Grimes (Sarah Wayne Callies); Carl Grimes (Chandler Riggs); Daryl Dixon (Norman Reedus); Carol (Melissa Suzanne McBride); T-Dog (Robert ‘IronE’ Singleton); Beth Greene (Emily Kinney); Hershel Greene (Scott Wilson); Rick Grimes (Andrew Lincoln); Maggie Greene (Lauren Cohan); Glenn (Steven Yeun); The Governor (David Morrissey); Michonne (Danai Gurira) and Andrea (Laurie Holden) – The Walking Dead – Season 3 – Full cast photo – Photo Credit: Frank Ockenfels/AMC

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI