back to top

Dragon Ball Super: quante forme di ultra istinto ha Goku?

Dragon Ball Super ha dato a Goku un’altra nuova variante della sua forma Ultra Istinto con il nuovo capitolo del manga. E con essa ha sollevato la questione di quante forme di Ultra Istinto Goku abbia effettivamente a sua disposizione. Quando Ultra Instinct è stato introdotto per la prima volta durante il Tournament of Power dell’anime di Dragon Ball Super, aveva acceso tutti i tipi di teorie sul fatto che Goku ora raggiungesse lo stesso livello di divinità. Ma c’era anche la questione del suo controllo su di esso. Mentre il manga continuava a raccontare la storia oltre l’anime, abbiamo visto Goku sbloccare un sacco di diverse versioni del modulo.

Mentre Goku continua ad allenarsi per padroneggiare ulteriormente e sbloccare completamente la forma Ultra Istinto, ha scatenato varie versioni diverse. Se includi il primissimo Segno dell’Ultra Istinto e la versione più recente del modulo noto come “True Ultra Instinct” dall’ultimo capitolo del manga. Goku tecnicamente ora ha sei versioni del modulo stesso. Questo non include le sue varianti indefinite tra ogni nuova versione di Ultra Instinct (che vede Goku attingere al Super Saiyan in cima al modulo), ma sei versioni del modulo che sta ancora imparando a usare sono un numero alto nel complesso.

Quando si scompone la forma dell’Ultra Istinto di Goku, inizia con il Segno dell’Ultra Istinto visto per la prima volta durante il Torneo del Potere. Poi c’è stato il Mastered Ultra Instinct (completo di capelli d’argento) visto nella lotta contro Jiren alla fine dell’anime. Da lì diventa più complicato a causa del manga che porta la storia attraverso due diversi archi oltre l’anime. L’arco del Prigioniero della Pattuglia Galattica ha visto Goku sbloccare una variante “Segno” della forma Ultra Istinto Masterizzato dopo l’allenamento con Merus e poi un Ultra Istinto “Perfezionato” nel combattimento finale con Moro.

L’arco di Granolah the Survivor rivela quindi che Goku ha appreso una nuova versione di Ultra Instinct soprannominata Ultra Istinto “Completato” (che poi usa Super Saiyan Blue per dargli un vantaggio). E poi ha scatenato un nuovo “Vero” Ultra Istinto quando la lotta con Gas si è conclusa. Quindi, in termini di versioni con nome e complete di queste forme, Goku ne ha usate sei finora. È probabile che la forma si stia evolvendo ed è più simile a due o tre varianti a cui può attingere. Ma questo è anche lo stesso Goku che utilizzerà il Super Saiyan di base quando gli verrà data l’opportunità.

CORRELATI