Eragon diventerà una serie TV Disney+

Secondo Variety, Una serie TV live-action di Eragon è in fase di sviluppo iniziale su Disney+. La serie si basa sulla serie di romanzi di Christopher Paolini.

Secondo le fonti, Paolini sarà il co-sceneggiatore della serie EragonBert Salke sarà il produttore esecutivo con il suo marchio Co-Lab 21 e la 20th Television. Salke, attualmente, ha un accordo generale con Disney Television Studios, di cui fa parte la 20th TV.

Eragon, primo romanzo della serie fantasy il Ciclo dell’Eredità, racconta la storia di un contadino di nome Eragon che scopre una pietra blu. In seguito, il ragazzo scopre che la pietra è in realtà un uovo di Drago che si schiude in una dragonessa di nome Saphira. Eragon, con l’aiuto di Brom, impara a essere un Dragon Rider, un antico ordine spazzato via da Re Galbatorix. Eragon e Saphira decidono di sconfiggere Galbatorix e liberare la terra di Alagaësia dalla sua tirannia.

Il primo romanzo del ciclo di Christopher Paolini, pubblicato per la prima volta nel 2002, è stato ripubblicato da Knopf nel 2003. I seguiti del primo capitolo includono Eldest (2005), Brisingr (2008), Inheritance (2011) e La forchetta, la strega, e il drago: Racconti di Alagaesia (2018). L’intera saga si è rivelata incredibilmente popolare, con oltre 41 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Il primo libro, adattato in un film nel 2006 con Ed Speleers come Eragon, Rachel Weisz che presta la voce a Saphira, Jeremy Irons come Brom e John Malkovich come Galbatorix, è stato un flop. L’adattamento ha incassato circa 250 milioni di dollari al botteghino mondiale a fronte di un budget dichiarato di 100 milioni. Nel 2021, i fan dei libri hanno iniziato a utilizzare l’hashtag #EragonRemake nel tentativo di convincere la Disney a produrre una nuova versione.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI