PlayStation Studios: una nuova acquisizione imminente?

Dopo l’incredibile e inaspettata acquisizione da parte di Microsoft nei confronti di Activision Blizzard, i PlayStation Studios si stanno preparando ad una risposta. Stando, infatti, ai più recenti rumor, la divisione videogiochi di Sony ha messo nel mirino Square Enix.

La famosa casa di sviluppo Square Enix, inutile citare il brand Final Fantasy e Kingdom Hearts, tra i più importanti, sembra essere centro di un’acquisizione. Da quando, infatti, Square Enix, ha ceduto ad Embracer le divisioni di Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal, PlayStation Studios si è interessata al “calo” finanziario della compagnia.

PlayStation Studios

A “sganciare la bomba” è stato Stephane D’Astous, fondatore di Eidos Montreal (che ora non fa più parte dell’azienda), in un’intervista. L’ex Eidos ha infatti dichiarato di aver sentito voci riguardanti l’interesse scaturito da PlayStation Studios sulla parte giapponese di Square Enix. Al momento si tratta di voci ma non proveniente da insider o leaker ma da qualcuno che comunque ha legami sia con Eidos che con Square Enix.

Non ci resta quindi che attendere dichiarazioni ufficiali sia da parte di Sony e PlayStation Studios, sia dalla controparte Square Enix. Se, quanto riportato da D’Astous, dovesse risultare vero, rimane una delle più grandi acquisizioni dell’anno, assieme alla già citata Activision.

Cosa ne pensate di questa possibile acquisizione? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI