back to top

Cosmetic Playlover 1 – Recensione

Due consulenti di bellezza pronti a darsi battaglia sul lavoro e in amore! I due protagonisti di Cosmetic Playerlover sono pronti a farvi emozionare nel manga di Sachi Narashima edito da Magic Press. Scoprite con noi questa storia della collana 801.

Cosmetic Playlover: Un amore bello ma complicato

Natsume è un consulente di bellezza molo capace e preparato. Ama il suo lavoro se non fosse per un nuovo kohai che lo sta facendo dannare. Sahashi è bello ma svogliato. Se si impegnasse potrebbe fare molto di più visto il suo talento innato, ma nonostante gli inviti di Natsume e degli altri colleghi non si applica molto… La situazione tra i due cambia quando Sahashi scopre la cotta che Natsume ha per il signor Tanouchi che lavora nell’ufficio dell’azienda e ha indirizzato il ragazzo a diventare un consulente. Sahashi rivela di essere gay e di provare qualcosa per Natsume, ma i suoi sentimenti saranno sinceri? Per scoprirlo dovrete leggere Cosmetic Playlover!

Cosmetic Playlover

Questo manga ha una premessa interessante che vuole esplorare il mondo della bellezza dal punto di vista di due uomini. Si tratta, anche non in maniera troppo superficiale e scontata, delle difficoltà e dei pregiudizi che affrontano nel lavorare in un ambiente solitamente femminile. Questo mondo fa da sfondo alla storia di Natsume e Sahashi che ha un grande sviluppo nella prima e nell’ultima parte del volume. La parte centrale mostra i due avvicinarsi ma nel mezzo abbiamo Kakizaki, una vecchia conoscenza di Natsume che si intromette nella sua vita e vuole rovinargli la carriera per una questione non risolta nel loro passato.

La storia tra Natsume e Sahashi non parte molto bene visto che a seguito della scoperta della cotta per il signor Tanouichi i due hanno una scena sessuale non proprio consenziente. Una scena non necessaria o che poteva essere sfumata visto che concentrandosi sulla loro vita come colleghi e di conoscersi e fidarsi sempre di più non troviamo molte scene sessuali. Quindi si stona un po’, anche perché essendo questo il primo volume, Cosmetic Playlover può riservarci ancora sorprese visto che i due si iniziano finalmente a fidarsi l’uno dell’altro e Natsume inizia ad accettare i sentimenti che prova per l’uomo.

Magic Press
801

Insomma siamo solo agli inizi ma ci sono ottime premesse per il suo proseguo. Inoltre la questione tra Natsume e Kakizaki si risolve, ma ritroviamo l’uomo ad avere dei problemi con un nuovo personaggio… Un solo capitolo ma questa coppia secondaria indubbiamente attira e intriga che non mi dispiacerebbe incontrarli qualche volta ancora… Un volume bello e interessante per questa ambientazione e come introduce i personaggi che potranno essere ulteriormente esplorati e raccontati in seguito.

Cosmetic Playlover

Ringraziamo la casa editrice Magic Press per averci fornito una copia del volume per poterlo recensire. Qui la nostra recensione di Il ragazzo dietro la mascherina, altro titolo della collana 801. Voi avete recuperato anche Cosmetic Playlover? E cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

Cosmetic Playlover è il primo volume del manga di Sachi Narashima edito da Magic Press nella collana 801. Natsume e Sahashi sono due consulenti di bellezza ma dai caratteri opposti. Un giorno però Sahashi scopre che Natsume ha una cotta per un uomo e si dichiara. Il loro rapporto cambierà ma non sarà facile, sopratutto quando un vecchio collega di Natsume tornerà a complicargli la carriera. Un volume non molto sessuale, con poche scene anche evitabili, e che si concentra sopratutto sui due protagonisti che iniziano a conoscersi e a fidarsi uno dell'altro. Un volume introduttivo che anche per lo spazio dato ai personaggi secondari lascia ben presagire per i successivi volumi della serie

CORRELATI

Cosmetic Playlover è il primo volume del manga di Sachi Narashima edito da Magic Press nella collana 801. Natsume e Sahashi sono due consulenti di bellezza ma dai caratteri opposti. Un giorno però Sahashi scopre che Natsume ha una cotta per un uomo e si dichiara. Il loro rapporto cambierà ma non sarà facile, sopratutto quando un vecchio collega di Natsume tornerà a complicargli la carriera. Un volume non molto sessuale, con poche scene anche evitabili, e che si concentra sopratutto sui due protagonisti che iniziano a conoscersi e a fidarsi uno dell'altro. Un volume introduttivo che anche per lo spazio dato ai personaggi secondari lascia ben presagire per i successivi volumi della serie Cosmetic Playlover 1 - Recensione