back to top

Backbone One PlayStation Edition: nuovo controller mobile in arrivo!

PlayStation da qualche anno sta cercando di spingere verso i giochi mobili, oggi però ha trovato un nuovo livello di supporto. Backbone ha annunciato una nuova versione del popolare controller per utilizzo prettamente mobile: The Backbone One PlayStation Edition per iPhone. È ora disponibile per l’ordine direttamente dal sito ufficiale Backbone.

La PlayStation Edition offre il controller Backbone One standard, una custodia che essenzialmente fa sembrare l’iPhone come una Nintendo Switch in modalità portatile. Oltre a tutto questo abbiamo anche un piccolo restyling: pulsanti frontali trasparenti e un design completamente bianco che rispecchia l’attuale controller PS5 DualSense. Il dispositivo può anche connettersi direttamente ad altri accessori PlayStation, incluso le cuffie Pulse 3D tramite Bluetooth. Ovviamente questo controller non ha i trigger adattivi o il feedback tattile tipico della nuova tecnologia presente sul DualSense.

Backbone One PlayStation Edition

Il lancio di Backbone One PlayStation Edition porta con se anche un’app Backbone completamente reinventata, che aggiunge controlli touch per consentire una facile navigazione senza il dispositivo Backbone collegato, oltre a una funzione di passaggio rapido dalla modalità standalone alla modalità controller ogni volta che è collegato un Backbone. L’app aggiungerà anche un’icona dedicata per PS Remote Play, consentendo ai giocatori interagire rapidamente ai giochi PlayStation tramite l’hub in questione.

Il dispositivo è il primo accessorio mobile con marchio PlayStation nel suo genere, evidenziando l’attenzione dell’azienda sui giochi mobili. Durante una recente intervista, Jim Ryan di Sony ha parlato del l’interesse del marchio PlayStation verso il mondo mobile, affermando che “sfrutterà le partnership per creare capacità di sviluppo e pubblicazione di dispositivi mobili all’interno di SIE“.

Cosa ne pensate di questa nuova collaborazione? Fatecelo sapere come sempre nei commenti qui sotto e continuate a seguirci su Nerdpool.it per tante news a tema videoludico e non solo!

CORRELATI