Marisa Abela potrebbe interpretare Amy Winehouse nel biopic di Sam Taylor-Johnson

Stando a quanto riferito da Variety, Marisa Abela, star di Industry, è una delle prime scelte per il ruolo di Amy Winehouse nel film diretto da Sam Taylor-Johnson. Matt Greenhalgh ha scritto la sceneggiatura del progetto che sta prendendo forma rapidamente.

Come riportato dalla testata americana, il ruolo di di Amy Winehouse è sempre stato destinato a un nuovo volto. I produttori, infatti, preferiscono puntare su una star emergente piuttosto che seguire la strada del casting di una popstar.

Marisa Abela interpreta la privilegiata ma travagliata Yasmin Kara-Hanani nel thriller ambientato a Londra Industry, in arrivo con la sua seconda stagione. L’attrice britannica ha anche recitato nella serie COBRA e al fianco di James Norton in Rogue Agent. Presto la vedremo nel film drammatico She Is Love, con Haley Bennett e Sam Riley.

Il biopic di Sam Taylor-Johnson si concentrerà sulla vita e sulla musica di Amy Winehouse, che ha iniziato come cantante jazz a Londra per poi diventare una superstar vincitrice di un Grammy. La star è scomparsa nel 2011 all’età di 27 anni dopo una lunga battaglia con alcol e droghe.

Dopo la sua morte, Hollywood ha cercato di raccontare la sua storia con vari progetti in fase di sviluppo, incluso uno con Noomi Rapace come protagonista, ma alla fine non è andato avanti. Sebbene un lungometraggio sulla vita della popstar non sia ancora entrato in produzione, il documentario A24 del 2015, Amy, ha vinto l’Oscar come miglior documentario.

In attesa di scoprire se Marisa Abela sarà effettivamente Amy Winehouse nel biopic, l’attrice si è recentemente unita al cast di Barbie di Greta Gerwig. Al momento, come la maggior del cast, i dettagli del suo ruolo non sono chiari.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI