Charlize Theron e Alfonso Cuarón insieme per un nuovo progetto su Philip K. Dick

spot_imgspot_img

Charlize Theron e Alfonso Cuarón lavoreranno insieme nel dramma Jane, un nuovo lavoro per Amazon basato sulla vita personale dell’autore di fantascienza Philip K. Dick. La scrittrice e produttrice Isa Hackett, figlia dell’autore, è coinvolta nel progetto.

Il progetto si basa sulla relazione tra Philip K. Dick e sua sorella gemella, Jane, morta sei settimane dopo la nascita. La morte ha colpito Dick personalmente e ha anche influenzato il suo lavoro creativo.

Charlize Theron, Alfonso Cuarón e Isa Hackett produrranno Jane, che, secondo l’Hollywood Reporter, dovrebbe avere Cuarón come regista e Theron come protagonista.

Jane, secondo la descrizione degli addetti ai lavori è “una storia commovente, piena di suspense e cupamente umoristica sulla relazione unica di una donna con il suo gemello brillante, ma travagliato, che è anche il celebre romanziere Philip K. Dick. Mentre tenta di salvare suo fratello da situazioni difficili sia reali che immaginarie, Jane si tuffa sempre più in profondità in un mondo affascinante della sua creazione“.

I lavori di Dick hanno ispirato molti progetti hollywoodiani, tra cui Blade Runner (1982), Atto di Forza (1990) e la serie Prime Video, The Man in the High Castle, che vede Isa Hackett come produttore.

La figlia di Philip K. Dick ha dichiarato:

La storia di Jane è con me da tutto il tempo che posso ricordare. Jane, la sorella gemella di mio padre morta poche settimane dopo la nascita, era al centro del suo universo. Adatto a un uomo dalla sua immaginazione unica, questo film sfiderà le convenzioni di un film biografico e abbraccerà la realtà alternativa che Philip K. Dick desiderava disperatamente, quella in cui la sua amata sorella è sopravvissuta oltre le sei settimane di età. È la sua storia che racconteremo, il suo obiettivo attraverso il quale vedremo lui e la sua immaginazione. Non c’è modo migliore per onorarlo che esaudire il suo desiderio, anche solo per lo schermo

Electric Shepherd Productions e Delilah Productions ed Esperanto Filmoj produrranno il film. Gabriela Rodriguez, Beth Kono, AJ Dix, Sarah Scougal e Kalen Egan produrranno insieme a Charlize Theron, Alfonso Cuarón e Isa HackettLila Rawlings di Esperanto Filmoj sarà la produttrice esecutiva.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Voltron, Amazon in trattative per il live-action

Il sito web di intrattenimento Deadline ha confermato che...

Deliveroo Plus da oggi è incluso nell’abbonamento Amazon Prime!

Da oggi, mercoledì 23 marzo 2023, Deliveroo Plus è...

The Boys 3: il teaser trailer ufficiale della terza stagione!

Pochissimi minuti da Amazon Prime Video ha diffuso il...

Disclaimer, Kodi Smit-McPhee al fianco di Cate Blanchett e Kevin Kline

Secondo The Ankler, Kodi Smit-McPhee si è unito al cast...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here