House of the Dragon: gli showrunner parlano del testa a testa con Gli Anelli del Potere

Gli showrunner di House of the Dragon, Ryan Condal e Miguel Sapochnik, intervistati dall’Hollywood Reporter, non sono preoccupati dalla competizione con Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere. Lo show HBO debutterà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW il 22 agosto!

Le due serie fantasy, infatti, saranno presentate in anteprima a meno di due settimane di distanza. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà disponibile su Prime Video a partire da venerdì 2 settembre, con nuovi episodi disponibili ogni settimana.  

La mia speranza è che entrambe le serie funzionino e trovino un’enorme base di fan. Penso che più sono grandi e costose – davvero costose – le serie fantasy che funzionano in televisione, meglio è per noi fan perché ne faranno di più. Voglio disperatamente che Gli Anelli del Potere funzioni. Sarò lì a guardarlo la prima notte è disponibile, li guarderò tutti

Il co-showrunner di House of the Dragon, Miguel Sapochnik, ha poi aggiunto:

Il Signore degli Anelli è un’ottima IP e un ottimo materiale. Non ho idea di cosa abbiano fatto – non sono riuscito a superare il primo Lo Hobbit – ma è fantastico. Più siamo e meglio è, davvero

House of the Dragon

House of the Dragon, che si basa sul romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, è un prequel che si svolge 300 anni prima degli eventi descritti in Game of Thrones. Il cast include Matt Smith (Daemon Targaryen), Olivia Cooke (Alicent Hightower), Rhys Ifans (Otto Hightower), Paddy Considine (Viserys), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Sonoya Mizuno (Mysaria), Steve Touissant (Lord Corlys Velaryon), Fabien Frankel (Sir Criston Cole) e Eve Best (Rhaenys Velaryon).

Primo di altri spin-off di Game of Thrones in sviluppo, House of the Dragon racconterà la guerra civile della casa Targaryen che ha avuto luogo circa 200 anni prima degli eventi visti nella serie Il Trono di Spade. I fratelli Aegon II e Rhaenyra combatterono per il trono dopo la morte del padre Viserys. Lo show sarà un’occasione per tuffarsi in una nuova area della storia di Westeros e concentrarsi sulla casa che ha avuto un solo membro come personaggio principale: Daenerys Targaryen.

I fan, ma anche chi vuole arrivare preparato all’appuntamento di agosto senza aver ancora mai visto la serie madre, possono recuperare tutte le stagioni de Il Trono di Spade on demand su Sky e in streaming su NOW.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI