back to top

Spiegato perché Kingpin sarà il villain della fase 5

A seguito degli annunci avvenuti al Comic Con di San Diego, sembrerebbe emergere come probabilmente Kingpin sarà il nuovo villain della fase 5 del MCU.

È interessante notare che Thunderbolts arriva nelle sale dopo l’uscita di Captain America: New World Order e il debutto di Daredevil: Born Again su Disney+. Con solo questi tre progetti, sono gettate le basi per rendere Wilson Fisk il cattivo della prossima fase cinematografica della Marvel.

Esaminiamo una recente trama dei fumetti per trarne ispirazione. Se si guarda al materiale di partenza, Fisk ha recentemente trascorso circa cinque anni come sindaco di New York, una mossa che ha potuto realizzare grazie ad alcuni benefattori che hanno tirato le fila dietro le quinte. Questi stessi benefattori hanno quasi aiutato il cattivo di Daredevil a lanciare una campagna presidenziale, ma gli eroi di New York avevano altri piani.

Tra i miliardari che finanziano le mosse politiche di Fisk e il recente coinvolgimento del personaggio con i Thunderbolts, i Marvel Studios stanno preparando un perfetto adattamento dei recenti fumetti di Kingpin.

Inoltre, i Marvel Studios hanno ordinato una stagione di 18 episodi, il che significa che se la serie riuscisse a sfornare nove episodi prima che New World Order arrivi nelle sale, una seconda trama potrebbe avere luogo nella seconda metà della stagione. New World Order potrebbe quindi unirsi in Thunderbolts, dove il gruppo potrebbe ostacolare la candidatura a sindaco di Fisk per un motivo o per l’altro.

Kingpin

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI