back to top

Breaking Bad: la Città di Albuquerque svela una statua di Walt e Jesse!

Sony Pictures e la città di Albuquerque hanno svelato le statue in bronzo dei personaggi di Breaking Bad Walter White e Jesse Pinkman che sono state donate alla città dal creatore della serie Vince Gilligan.

Le foto della cerimonia in cui sono state rivelate le statue sono state pubblicate online per concessione di Sony Pictures Entertainment.

Le sculture sono state create dall’artista Trevor Grove con lo stesso Gilligan che ne ha commissionato la creazione nel 2019.

Gilligan ha scelto di creare e regalare le statue ad Albuquerque come ringraziamento per essere stata la casa di Breaking Bad e Better Call per oltre un decennio.

Secondo l’ Albuquerque Journal, oltre 385 milioni di dollari di impatto economico sono arrivati ​​nel New Mexico a seguito delle riprese di Breaking Bad e della serie spinoff/prequel Better Call Saul.

Il riferimento al fatto che in molti si siano lamentati del fatto che la città stesse onorando una “coppia di criminali e spacciatori di metanfetamina” ha detto: 

In tutta onestà, so che alcune persone diranno: ‘Wow, proprio quello di cui la nostra città aveva bisogno.’ Lo capisco. Ma lascia che ti dica cosa vedo quando guardo queste due opere d’arte: vedo due dei migliori attori che l’America abbia mai avuto. Li vedo nel personaggio come due figure tragiche straordinarie, racconti ammonitori, famosi per giunta.”

Ecco le foto delle statue e dei due attori Bryan Cranston e Aaron Paul.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI