Quali film e serie TV Marvel vedremo nella Fase 6 del MCU?

spot_imgspot_img

Lo scorso fine settimana i Marvel Studios hanno annunciato tantissime novità al Comic-Con di San Diego, Kevin Feige, infatti, ha rivelato la Fase 5 e parte della 6 del MCU. La sequenza temporale dell’ultima Fase, che va dal 2024 al 2025, ha riservato altre otto date ma senza rivelare alcun titolo.

Sebbene Marvel abbia confermato le date di uscita di tre film della Fase 6, Kevin Feige ha “lasciato in bianco” gli altri titoli (tranne le date) durante il panel. Perciò, quali film e spettacoli Marvel ci saranno nella Fase 6 del MCU?

Armor Wars [Ipotesi]

La serie con protagonista Don Cheadle è ancora in lavorazione, ma la sua assenza dalla line-up della Fase 5 ha fatto riflettere i fan. Chissà, Armor Wars potrebbe arrivare più tardi perché il personaggio di Cheadle potrebbe rivelarsi essere uno Skrull in Secret Invasion. La serie Disney+ esplorerà l’eredità tecnologica di Tony Stark in un modo inaspettato.

Fantastici 4 [Confermato]

Marvel Fase 6 MCU

Kevin Feige ha confermato che il reboot dell’MCU dei Fantastici 4 uscirà nel novembre del 2024, aprendo la strada verso Secret Wars. Il film della Fase 6 sarà necessario per arrivare al film finale della Multiverse Saga (4,5 e 6) poiché la prima famiglia delle Marvel gioca un ruolo importante nella trama.

Nova [Ipotesi]

Marvel Fase 6 MCU

All’inizio dell’anno si è diffusa la voce che i Marvel Studios stiano sviluppando una miniserie per Disney+ di Nova con lo scrittore di Moon Knight, Sabir Pirzada. Dal momento che l’eroe non fa parte della Fase 5, un debutto nella Fase 6 avrebbe senso, soprattutto perché nessun altro titolo in questa fase sembra essere ambientato nello spazio.

Wonder Man [Ipotesi]

La serie è già in lavorazione con Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi (2021) e Avengers: The Kang Dynasty, che si è unito per guidarla. Si dice che la serie MCU sia qualcosa che si adatta perfettamente alla strada verso Secret Wars.

Lo Squadrone Supremo [Ipotesi]

La struttura della dei film in queste fasi Marvel Cinematic Universe è per lo più sequel con circa due nuovi franchise in arrivo. La Fase 5, ad esempio, introduce Blade e Thunderbolts come suoi “nuovi” film, mentre gli altri quattro titoli sono tutti sequel. Se partiamo dal presupposto che la Fase 6 farà lo stesso, Marvel potrebbe lanciare lo Squadrone Supremo a febbraio. Costruire la strada verso Secret Wars e ambientare nuove e storie su un’altra Terra può funzionare. Marvel con lo Squadrone Supremo potrebbe mostrare l’universo 616 del MCU, magari mettendo in scena un mondo distrutto da un’incursione.

Wakanda [Ipotesi]

La serie incentrata sul Wakanda per Disney+ è in lavorazione, anche se non è stato annunciato nulla. Con Black Panther: Wakanda Forever in arrivo a novembre, ci sarà una certa distanza tra il film e qualunque cosa finirà per essere questo programma TV. I fan della Marvel, tuttavia, vorranno qualche aggiornamento su ciò che sta accadendo nel regno prima dell’inizio di Secret Wars. Non bisogna dimenticare che nei fumetti la prima incursione sulla Terra-616 ha coinvolto il Wakanda.

Young Avengers [Ipotesi]

Marvel Studios ha gettato le basi per il debutto degli Young Avengers da un pezzo, introducendo la maggior parte dei personaggi chiave in altri spettacoli Disney+. Billy e Tommy sono stati presentati in WandaVision, Kate Bishop ha debuttato come Occhio di Falco nella serie con Jeremy Renner, America Chavez è arrivata nel nostro universo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Cassie Lang tornerà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Avrebbe senso che questi eroi convergessero tutti insieme alla fine della Fase 6, non solo a causa di Secret Wars, ma anche per ciò che verrà dopo.

Avengers: The Kang Dynasty [Confermato]

Marvel Fase 6 MCU

L’estate del 2025 porterà Avengers: The Kang Dynasty, diretto da Destin Daniel Cretton. Ciò che non è chiaro del film è: chi farà parte dei più potenti eroi della Terra? Captain Marvel e Hulk ne fanno parte, vista la fine di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Il resto del team includerà lo stesso Shang-Chi, Spider-Man, Wong, Sam Wilson/Captain America e forse anche alcuni dei nuovi arrivati ​​di Young Avengers?

Ghost Rider [Ipotesi]

Marvel sembra molto entusiasta del ritorno di Ghost Rider e sembra esattamente il tipo di personaggio che preferirebbero mettere su Disney+ piuttosto che scommettere sul grande schermo. In vista di Secret Wars, che potrebbe benissimo vedere il ritorno di Nicholas Cage nei panni di Johnny Blaze, sembra un’ottima idea avere la versione del MCU dello Spirito di Vendetta.

Doctor Strange 3 [Ipotesi]

La scena post-credit di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022) ha introdotto Charlize Theron nei panni di Clea. Quest’ultima recluta Stephen Strange per aiutarla a riparare un’incursione. Finora le incursioni menzionate in quel sequel sono l’unico indizio per arrivare a Secret Wars.

Avengers: Secret Wars [Confermato]

Marvel Fase 6 MCU

Avengers: Secret Wars potrebbe combinare più Terre/linee temporali/universi diversi in un unico pianeta. Dopo il successo di Spider-Man: No Way Home (2021), i fan vedranno Wolverine di Hugh Jackman? Ghost Rider di Nicolas Cage? Altri Reed Richards? Avrebbe senso visto che eguagliare la potenza di Avengers: Endgame (2019) non sarà facile. I dettagli su Secret Wars sono inesistenti in questo momento. La cosa certa è solo una: la minaccia di Kang.

Altri progetti che potrebbero colmare le lacune della Fase 6 MCU sono: The Mutants, Hawkeye 2, Eternals 2, Thor 5 o Deadpool 3

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here