Call of Duty: brutte notizie per il franchise

spot_imgspot_img

La serie Call of Duty è ormai rinomata da diversi anni, soprattutto per i giocatori di vecchia data. Da diverso tempo, infatti, Activision ed i vari sviluppatori fanno uscire annualmente un nuovo titolo che può sia piacere ai giocatori ma anche storcere un po’ il naso. Con questa seconda valutazione, tuttavia, a risentirne è anche la compagnia che sta attirando milioni di giocatori in meno.

Il caso in questione è Call of Duty Vanguard che ha fatto preoccupare Activision riguardo i giocatori attivi al mese (MAUs – monthly active users). Moltissimi giocatori hanno valutato il gioco come superficiale e con una trama breve non all’altezza di ciò che ci si aspettava dopo il reboot di Modern Warfare e Warzone. Per fare un esempio, i giocatori a marzo 2021 sono stati di 150 milioni, mentre l’ultimo bilancio, l’anno dopo, ne mostra 50 in meno.

Call of Duty bilancio

La correlazione con Call of Duty Vanguard è subito evidente; il titolo del 2021, ovvero Black Ops Cold War è stato il secondo gioco più venduto nell’anno mentre il ritorno alla Seconda Guerra Mondiale non ha riscosso lo stesso successo. Per l’azienda la soluzione può che essere solo una, concentrarsi per avere un Call of Dutypuro” e l’obiettivo deve riuscire con il prossimo titolo. La nuova era del franchise non può che essere il nuovo Modern Warfare II in uscita il 28 ottobre.

Call of Duty Modern Warfare II

Riuscirà Activision, con la rivisitazione del brand di Call of Duty a farsi rivalere su Vanguard? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Call of Duty Warzone: cosa accadrà a Rebirth Island?

La Stagione 4 di Call of Duty Warzone e...

Call of Duty Vanguard & Warzone: nuovo filmato!

Negli scorsi giorni, abbiamo potuto vedere tutte le novità...

Call of Duty Warzone: come sarà la nuova mappa?

Era già nell'aria un cambiamento a Call of Duty...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here