Guardiani della Galassia: confermato che lo speciale festivo fa parte della fase 4

Il Marvel Cinematic Universe ha quasi terminato la Fase 4, con Kevin Feige che ha confermato al Comic-Con di San Diego il mese scorso che la fase si sarebbe conclusa con Black Panther: Wakanda Forever a novembre. I commenti del boss dei Marvel Studios hanno lasciato i fan a interrogarsi sullo stato dello Speciale Vacanze dei Guardiani della Galassia, che uscirà anche quest’anno.

Ora, il regista dei Guardiani, James Gunn, conferma che lo speciale Disney+ fa parte della Fase 4 del MCU, anche se potrebbe fungere da sorta di epilogo. Gunn ha confermato la notizia lunedì in risposta alla richiesta di un fan su Twitter.

Durante il Comic-Con, Gunn ha detto che lo speciale era una “gioia” su cui lavorare, proseguendo dicendo che Guardians of the Galaxy Vol. 3 potrebbe essere il suo film preferito.

L’Holiday Special è stata pura gioia”, ha risposto Gunn. “Vol 3 è stato molto difficile per un miliardo di ragioni, a cominciare dalle sue dimensioni e complessità. Potrebbe essere il mio film preferito, ma probabilmente non è stata la mia esperienza di ripresa preferita, a parte l’amore che provo per l’intera squadra”.

Durante il mega panel della Marvel nella Hall H quello stesso fine settimana, il regista ha confermato che il trequel sarà, in effetti, l’ultima volta che questi Guardiani saranno tutti insieme.

“Penso che si trattasse davvero di raccontare una storia tra i tre film con un paio di avventure laterali”, ha detto Gunn durante il panel del Comic-Con di San Diego della Marvel“.

Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nelle sale il 5 maggio 2023 mentre Holiday Special deve ancora avere una data di uscita.

CORRELATI