back to top

Batgirl cancellata: Warner Bros. Discovery rilascia una dichiarazione sulla demolizione del film DC

Ore dopo aver deciso di staccare la spina su Batgirl e il sequel di Scoob!, anche se entrambi i film erano in fase di post-produzione, la Warner Brothers ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che la decisione era strettamente legata agli affari. Nella breve dichiarazione ottenuta da THR, un portavoce dello studio ha affermato che gli piacerebbe lavorare con il talento dietro i film, nonostante abbiano cancellato i lungometraggi su cui avevano già lavorato con loro.

“La decisione di non rilasciare Batgirl riflette il cambiamento strategico della nostra leadership in relazione all’universo DC e alla HBO Max”, ha affermato un portavoce della Warner Bros. in una nota. “Leslie Grace è un’attrice incredibilmente talentuosa e questa decisione non riflette la sua interpretazione. Siamo incredibilmente grati ai realizzatori di Batgirl e Scoob! Holiday Haunt e ai rispettivi cast e speriamo di collaborare di nuovo con tutti nel prossimo futuro. “

La star di Hollywood, Leslie Grace, doveva apparire come Barbara Gordon, che ora non vedrà mai l’uscita, né nelle sale né su HBO Max.

“Lei supera decisamente quello che pensavo”, ha rivelato Grace in un’intervista all’inizio di quest’anno. “Ho dovuto evocare alcune cose in me che non sapevo nemmeno fossero lì. È stata un’esperienza di apprendimento incredibile essere sul set anche con veterani dell’azione come Brendan Fraser, e assorbire tutto. È stato così difficile perché lui è il nostro cattivo e non dovrebbe piacermi, ma è un enorme orsacchiotto di peluche. Una delle persone più simpatiche che abbia mai incontrato. Nelle nostre sequenze di combattimento il modo in cui colpiva, veniva da tutta la sua esperienza. Non puoi improvvisare quel tipo di esperienza. Succedono cose pazze. C’è molto fuoco perché come ormai tutti sanno, interpreta Firefly. C’è fuoco pazzesco. Ci sono acrobazie pazze, cadute pazze. È una ragazza motociclista , quindi la vedrai fare un sacco di cazzate”.

Batgirl è stato diretto da Fallah ed El Arbi, con una sceneggiatura scritta da Christina Hodson. Il film avrebbe visto Grace nei panni di Barbara Gordon / Batgirl, con JK Simmons che riprende il ruolo del commissario James Gordon e Michael Keaton che riprende il ruolo di Bruce Wayne / Batman. Nel cast si sono uniti anche Brendan Fraser nei panni di Firefly, Ivory Aquino nei panni di Alysia Yeoh e Jacob Scipio, Rebecca Front, Corey Johnson ed Ethan Kai in ruoli attualmente sconosciuti.

CORRELATI