Batgirl: dopo lo stop, altri progetti DC sono a rischio

A seguito della cancellazione del film su Batgirl, che ha lasciato increduli i fan, sarebbero emerse delle indiscrezioni che vedrebbero anche altri progetti DC Comics a rischio cancellazione.

La serie di Lanterna Verde è stata annunciata per la prima volta nell’autunno del 2019, nell’ambito dell’HBO Max WarnerMedia Day, in cui è stato rivelato che la serie era in lavorazione da parte della Berlanti Productions, la stessa società dietro gli show dell’Arrowverse di The CW, oltre a Titans e Doom Patrol, entrambi in onda su HBO Max. Tuttavia, da quell’annuncio i progressi sembrano essere stati lenti, con pochi aggiornamenti su quella che lo scrittore e showrunner Seth Grahame-Smith aveva precedentemente descritto come una “grande impresa” che avrebbe richiesto “un po’ di tempo” per diventare realtà.

Ma ci sono stati grandi cambiamenti per HBO Max dopo l’annuncio di Lanterna Verde e la fusione tra WarnerMedia e Discovery. Non solo Warner Bros. Discovery vuole che i film DC debuttino nelle sale, ma i film destinati a HBO Max ora devono avere budget più ridotti. Inoltre, il responsabile di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha fatto altre mosse per snellire le cose, ridurre i costi e apportare grandi cambiamenti alla programmazione di HBO Max

Dato che l’approccio allo slate della DC è chiaramente cambiato e che Lanterna Verde è già un progetto di grandi dimensioni, presumibilmente costoso, che si trova ora a tre anni di sviluppo con pochi progressi, non è un grande salto pensare che Lanterna Verde non andrà avanti. Per quanto riguarda un’altra serie DC di alto profilo in lavorazione, la serie spinoff di Batman The Penguin, che è stata ordinata direttamente come serie all’inizio di quest’anno? Non ci sono stati ancora molti aggiornamenti in merito. Si tratta di una serie che rimane un’incognita, anche se la star Colin Farrell si è detta molto ottimista al riguardo in una recente intervista.

Batgirl: quale destino per le serie targate HBO Max?

Per quanto riguarda le attuali serie DC in live-action della HBO Max? Probabilmente nemmeno loro sono al sicuro. Da un po’ di tempo molti ipotizzano che Titans sia vicino alla fine della sua corsa e lo stesso vale per Doom Patrol. Entrambe le serie hanno una quarta stagione che dovrebbe arrivare su HBO Max verso la fine dell’anno, quindi sembra probabile che i fan avranno almeno quelle – Titans, in particolare, è attualmente in fase di produzione attiva – ma potrebbe essere l’ultima. Peacemaker, invece, sembra essere al sicuro per il momento. Martedì il creatore della serie James Gunn ha rassicurato i fan sui social media che la seconda stagione della serie è sicura.

Batgirl

Cosa pensate della cancellazione di Batgirl? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI