Deadpool 3 potrebbe essere il film della fase 5 di febbraio della Marvel?

Deadpool 3 potrebbe essere il film che i Marvel Studios hanno trattenuto come uno degli unici progetti MCU della Fase 5 non ancora rivelati? Deadpool 3 è stata una delle omissioni più evidenti nei programmi della Fase 5 e della Fase 6 dell’MCU. Entrambe le quali hanno avuto le loro linee temporali rivelate durante il panel del Comic-Con 2022 della Marvel. Deadpool non è stato in nessuna delle due liste è stato particolarmente evidente dal momento che i creatori di Deadpool 3. Ryan Reynolds, il regista Shawn Levy e gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, non sono stati esattamente clandestini sul loro coinvolgimento. O anche su ciò che Deadpool porterà al MCU.

Ecco il programma MCU Fase 5 che conosciamo:

  • Ant-Man and the Wasp: Quantumania il 17 febbraio 2023
  • Secret Invasion su Disney+ nella primavera del 2023
    Guardiani della Galassia Vol. 3 il 5 maggio 2023
    Marvel’s Echo su Disney+ nell’estate 2023
    Loki Stagione 2 su Disney+ nell’estate 2023
    The Marvels il 28 luglio 2023
    Ironheart su Disney+ nell’autunno del 2023
    Blade il 3 novembre 2023
    Agatha: Coven of Chaos su Disney+ nell’inverno 2023/24
    – FILM MARVEL SENZA TITOLO del 16 febbraio 2024
    Daredevil born again nella primavera del 2024
    Captain America: New World Order il 3 maggio 2024
    Thunderboltsil 26 luglio 2024

In tutto lo sfarzo e il flash durante il panel della Marvel al Comic-Con 2022, è passato in gran parte inosservato che il film di febbraio fosse scomparso. Ma ora che i fan se lo stanno chiedendo ad alta voce, sembra che Deadpool 3 sia il candidato più probabile.

I dati storici ci sono: il film originale di Deadpool è uscito l’8 febbraio 2016 ed è diventato un grande successo al botteghino. Battendo record e portando il franchise di X-Men a un livello completamente nuovo. Deadpool 2 è uscito a maggio del 2018 e ha praticamente ottenuto lo stesso bottino al botteghino. Il che non è esattamente un risultato entusiasmante per un sequel di franchise di successo. Quindi, tornare ai Marvel Studios su ciò che ha funzionato la prima volta avrebbe senso.

Sappiamo che gli sceneggiatori di Deadpool 3 stanno già lavorando alla sceneggiatura; ora è stato riferito che Ryan Reynolds si sta allenando per tornare come Deadpool.

Quanto al motivo per cui i Marvel Studios potrebbero non rivelare il posto ufficiale di Deadpool 3 nel programma della Fase 5? Vale a dire: la questione mutante. Una volta che Deadpool arriva nell’MCU, l’intero universo di X-Men arriva probabilmente sulle sue spalle. Una volta che i fan sapranno che Deadpool 3 sta arrivando, le domande e le speculazioni su come gli X-Men (e i mutanti in generale) si inseriranno nel MCU diventeranno dilaganti. La Marvel potrebbe mantenere un controllo stretto su quell’intero lato del franchise fino a quando non possono fare un lento accumulo attraverso le rivelazioni nell’universo. “Mutation” è stato rilasciato alla fine di Ms. Marvel. Il trailer di Black Panther: Wakanda Forever sta già lasciando intendere che Namor (Tenoch Huerta) sarà un emarginato mutante tra la sua stessa gente.

Se la Fase 4 si conclude con Kamala Khan e Namor confermati come i primi mutanti del MCU (per non parlare di un cameo del leader degli X-Men Prof X.). Allora la Fase 5 può sicuramente aprire quella porta molto più ampia, a partire da Deadpool 3. Avengers: Secret Wars è stato confermato come la fine della Fase 6; quell’evento dovrebbe includere almeno una variazione degli X-Men nel suo insieme, prima che un nuovo mondo ufficiale degli X-Men venga lanciato nella Fase 7, come parte corretta di un MCU riavviato.

Ovviamente, se Deadpool 3 arriverà nella Fase 5, chissà quali altre proprietà degli X-Men potremmo vedere già nella Fase 6.

CORRELATI