back to top

Iron Man: Gioco single player in arrivo da EA?

Iron Man è diventato uno dei personaggi Marvel più popolari grazie all’interpretazione di Robert Downey Junior nel Marvel Cinematic Universe. Per quanto riguarda i giochi, tuttavia, Iron Man aveva solo il titolo esclusivo per PlayStation VR del 2020 realizzato da Camouflaj. Certo, è presente in Marvel’s Avengers di Crystal Dynamics e nel prossimo Marvel’s Midnight Suns di Firaxis Games, ma è solo uno dei tanti eroi.

I fan di Tony Stark potrebbero comunque gioire. Oggi, il giornalista Jeff Grubb ha rivelato che Electronic Arts sta sviluppando un altro gioco Marvel oltre a Black Panther. Il collega addetto ai lavori Tom Henderson ha aggiunto di aver sentito che si tratta davvero di Iron Man, anche se non è stato in grado di scroccare molte più informazioni.

MARVEL’S MIDNIGHT SUN: NUOVO TRAILER DI DOCTOR STRANGE

È una voce interessante, anche se non possiamo immaginare quale studio di sviluppo sarebbe dedicato al progetto Iron Man. Black Panther è in sviluppo da un nuovissimo studio con sede a Seattle guidato da Kevin Stephens. che in precedenza ha lavorato come vicepresidente di Monolith Productions, sviluppatore di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor/Ombra della Guerra.

Guardando l’attuale “agenda” degli studi di EA, Motive Studios è impegnato con il remake di Dead Space in arrivo il 27 gennaio 2023Respawn Entertainment sta lavorando a svariati giochi dell’universo di Star Wars. Star Wars: Jedi Survivor (in uscita il prossimo anno), uno sparatutto in prima persona senza titolo diretto da Peter Hirschmann e un gioco di strategia.
Un altro studio con sede a Seattle, guidato dal co-creatore di Halo, Marcus Lehto, starebbe lavorando a un gioco single player di Battlefield.
Codemasters, DICE, Criterion e BioWare sono anche impegnati, anche se le meccaniche di volo implementate nell’ormai defunto Anthem potrebbero essere facilmente rielaborate in un vero gioco di Iron Man.

E voi che ne pensate di un possibile gioco di Iron Man? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e non dimenticate di continuare a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI