Supergirl: il film spin-off di The Flash non sarà realizzato?

Il film di Supergirl che avrebbe dovuto nascere da The Flash potrebbe essere la nuova vittima del taglio di budget della Warner Bros. Discovery. Presto The Flash con Ezra Miller darà il via ad un nuovo universo live-action DC, in quanto include varie versioni di Batman interpretate da Michael Keaton e Ben Affleck. Un’altra dei co-protagonisti del film è Sasha Calle nel ruolo di Supergirl, la cugina di Superman. Pensavo che la Warner Bros. avesse grandi piani per Supergirl, con in sviluppo un lungometraggio incentrato su lei. In realtà, un recente reportage indica che Supergirl potrebbe avere una fine simile a Batgirl.

Rolling Stone riporta che Supergirl probabilmente non sarà sviluppato, come molti dei progetti futuri della Warner Bros. I fan sono rimasti sbalorditi nell’apprendere che Batgirl per HBO Max è stato cancellato, dopo la fusione della Warner Bros. Discovery che ha optato per una riduzione delle spese relative ad un film costato 90 milioni di dollari. Batgirl non esordirà mai in streaming su HBO Max e nemmeno nei cinema selezionati. La Warner Bros. Discovery sta scegliendo di concentrarsi solo su progetti destinati alle sale, piuttosto che su piccole produzioni per HBO Max. La casa cinematografica ha inoltre cancellato il sequel di Scoob!.

Le cancellazioni della Warner Bros. Discovery

La Warner Bros. Discovery ha rilasciato una dichiarazione riguardante la cancellazione di Batgirl e Scoob! Holiday Haunt, spiegando di aver comunque apprezzato il lavoro svolto dal cast e dalla troupe. “La decisione di non rilasciare Batgirl riflette il cambiamento strategico della nostra leadership in relazione all’universo DC e a HBO Max” ha spiegato un portavoce in una dichiarazione. “Leslie Grace è un’attrice incredibilmente di talento e questa decisione non è un riflesso della sua performance. Siamo incredibilmente grati ai registi di Batgirl e di Scoob! Holiday Haunt e ai loro rispettivi cast e speriamo di collaborare con tutti di nuovo nel prossimo futuro.”

Anche la protagonista di Batgirl Leslie Grace ha rotto il silenzio sulla cancellazione, esprimendo il suo affetto per il cast e la troupe. L’attrice ha ringraziato i fan per il loro continuo sostegno.

“Querida familia! Sulla scia delle recenti notizie sul nostro film Batgirl, sono orgogliosa dell’amore, del duro lavoro e delle intenzioni di tutto il nostro incredibile cast e della nostra infaticabile troupe impegnata in questo film per 7 mesi in Scozia” ha scritto Leslie Grace su Instagram. “Mi sento benedetta per aver lavorato tra dei grandi assoluti e per le relazioni forgiate per la vita nel processo! A tutti i fan di Batgirl – GRAZIE per l’amore e la fedeltà, permettendomi di prendere il mantello e diventare, come Babs ha detto meglio, ‘il mio maledetto eroe! Batgirl per la vita!”.

Dovremmo ricevere altre notizie nelle prossime ore, siccome la Warner Bros. Discovery farà una conferenza sugli aspetti finanziari.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI