back to top

Il Destino delle Tartarughe Ninja – Il Film: la recensione senza spoiler

Il Destino delle Tartarughe Ninja – Il Film è disponibile da oggi su Netflix. Abbiamo avuto la possibilità di guardare il film animato in anteprima, ecco cosa ne pensiamo.

Sulla scia della popolare serie di Nickelodeon, Raffaello, Michelangelo, Leonardo e Donatello tornano all’azione e riprendono le loro bravate adolescenziali in questa avventura commedia che alza la posta come mai prima. Le tartarughe sono messe alla prova quando una misteriosa figura di nome Casey Jones arriva dal futuro per mettere in guardia i fratelli mutanti dall’imminente invasione da parte della forza aliena più pericolosa della galassia: i Krang! Riusciranno i quattro a realizzare il loro destino da eroi oppure saranno sopraffatti dalle loro debolezze giovanili? Questa storia delle Tartarughe ninja è la più avventurosa, emozionante ed epica che sia stata mai raccontata.

Quando si parla di Tartarughe Ninja, ho sempre un po’ di paura. Soprattutto in merito alle ultime evoluzioni (non sono un fan di poteri extra-dimensionali e cose così…), sono più della vecchia scuola: calci, pugni e mosse ninja come se non ci fosse un domani.

Ma devo ammettere che questo film mi è piaciuto! Si vede che è pensato per un pubblico giovane, ma saprà sorprendere anche quelli che come me “non sono più di primo pelo”. Diverte, intrattiene e in alcuni momenti emoziona anche.

Un film da vedere, con i vostri figli/nipoti/cuginetti… Ma anche da soli! Passerete questi 82 minuti in compagnia delle Tartarughe, di April e di Splinter tra qualche risata e qualche momento da… Eroe! Magari davanti ad una bella pizza.

Essendo ideato per un pubblico relativamente giovane trama del film è particolarmente semplice (anche se include i viaggi nel tempo), ma troverete alcuni risvolti piuttosto interessanti e diverse tematiche un po’ più chiare a noi adulti.

Insomma, un film animato da vedere assolutamente. Se poi siete fan delle nostre Tartarughe Ninja non servono altre motivazioni.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

Un film da vedere, con i vostri figli/nipoti/cuginetti… Ma anche da soli! Passerete questi 82 minuti in compagnia delle Tartarughe, di April e di Splinter tra qualche risata e qualche momento da… Eroe! Magari davanti ad una bella pizza.

CORRELATI

Un film da vedere, con i vostri figli/nipoti/cuginetti… Ma anche da soli! Passerete questi 82 minuti in compagnia delle Tartarughe, di April e di Splinter tra qualche risata e qualche momento da… Eroe! Magari davanti ad una bella pizza.Il Destino delle Tartarughe Ninja - Il Film: la recensione senza spoiler