back to top

Il fumetto Tie-In di Black Adam conferma che esiste un luogo importante nel DCEU

Il futuro dell’universo DC live-action è spesso oggetto di dibattito, poiché i fan sono curiosi di vedere quali elementi dei fumetti verranno adattati sul grande schermo. Il prossimo showcase sarà Black Adam, che arriverà finalmente nelle sale ad ottobre e introdurrà alcuni angoli sorprendenti del canone comics. Oltre all’eclettico elenco di personaggi DC del film, ci sono già stati numerosi easter egg e altri riferimenti ai fumetti, incluso il primo riferimento a un importante luogo DC.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Da i file della Justice Society: Cyclone #1 di Cavan Scott, Maria Luara Sanapo, Arif Prianto e Becca Carey:

Il numero continua la storia di Adrianna Tomaz (Sarah Shahi) e della sua lotta contro Intergang, contrapposta al suo lavoro quotidiano di archeologa e studiosa. Mentre Adrianna e uno dei suoi colleghi esaminano un mucchio di manufatti recuperati, incluso uno scarabeo che, se i fumetti sono indicativi, diventerà significativo per la storia di Adrianna, la sua collega afferma che Markovia ha chiuso le proprie università “dopo il colpo di stato”.

Creata da Mike W. Barr e Jim Aparo in Batman and the Outsiders #1 del 1983, Markovia è una monarchia europea che gioca un ruolo chiave nell’universo DC, in particolare come luogo di nascita di Geo-Force e Terra. Il luogo è stato preso in considerazione più volte nel più ampio multiverso DC, in particolare nelle ultime stagioni di Black Lightning di The CW, così come in Young Justice: Outsiders.

Black Adam è diretto da Jaume Collett-Serra di Jungle Cruise e vedrà Dwayne Johnson nei panni di Black Adam, Aldis Hodge (The Invisible Man, Underground) nei panni di Hawkman, Quintessa Swindell (Trinkets, Euphoria) nei panni di Cyclone, Noah Centineo (To All the Boys I Love Before, Charlie’s Angels) come Atom Smasher, e Pierce Brosnan (GoldenEye, Mamma Mia!) come Doctor Fate, con Uli Latukefu, Marwan Kenzari, Mohammed Amer, James Cusati-Moyer e Bodhi Sabongui sono stati scelti anche per il ruolo attualmente sconosciuto ruoli.

Black Adam uscirà nelle sale il 21 ottobre.

CORRELATI