back to top

Pokémon Scarlatto e Violetto : scovato un easter egg sulla regione di Unima?

The Pokemon Company ha tenuto uno show speciale che ha mostrato moltissime novità per Pokémon Scarlatto e Violetto. L’ampio trailer includeva molti nuovi dettagli di gioco, come la nuova meccanica Teracristal , che copre alcuni Pokemon in cristalli. Durante questa presentazione Game Freak ha svelato anche altri nuovi Pokemon, come Fidough e una variante regionale di Wooper.

Abbiamo poi visto dei nuovi NPC e alcuni capipalestra, come il leader del tipo ghiaccio Grusha, che possono essere incontrati durante la nostra avventura. Tuttavia, una parte che alcuni fan potrebbero aver perso è una certa classe di allenatori che può essere un riferimento alla regione di Unima.

Un utente sul subreddit r/pokemon, ha notato un design nuovo di zecca per la classe dell’allenatore “Pokémaniac“. Questa classe di allenatore è variata nel corso delle generazioni, ma l’unico aspetto coerente è che sono enormi fanatici di Pokemon. L’incarnazione di Pokemon Scarlatto e Violetto mostra che indossano una maglietta a maniche lunghe con un simbolo familiare. Come sottolineato dall’utente, questo simbolo è il logo di Pokéstar Studios, che ha avuto origine da Pokemon Nero 2 e Bianco 2.

POKEMON SCARLATTO E VIOLETTO: TUTTE LE NOVITÀ DEL POKEMON PRESENTS

Pokéstar Studios era un luogo nella regione di Unima della quinta generazione , dove i giocatori potevano prendere parte alla realizzazione di film sui Pokémon. Ciò include il giocatore che sceglie uno scenario e gareggia in una serie di battaglie organizzate. A seconda dei risultati di queste battaglie, tuttavia, il film può vedere una varietà di risultati, dal buon finale al decisamente bizzarro.

Questo è probabilmente solo un riferimento e non è un accenno a un imminente gioco in stile Pokemon Legends o al remake di Pokemon Nero e Bianco o dei suoi sequel.

Pokémon Scarlatto e Violetto è il 22° capitolo della saga videoludica ideata da Gamefreak nel 1996, pubblicata poi da Nintendo che conta più di 300 milioni di copie vendute in tutto il mondo. ll 27 febbraio 2022 annunciano tramite un Pokémon Presents i giochi Pokémon Scarlatto e Violetto per Nintendo Switch, dando ufficialmente inizio alla nona generazione. Nel trailer d’annuncio vengono anche rivelati i Pokémon iniziali dei nuovi giochi, SprigatitoFuecoco e Quaxly.

E voi, cosa ne pensate? Rimanete sintonizzati su Nerdpool.it per non perdervi altre novità sull’universo videoludico e non solo!

CORRELATI