The Flash: la Warner Bros. Discovery conferma l’uscita del film

La riunione trimestrale sui guadagni della Warner Bros. Discovery ha avuto luogo ieri pomeriggio, dopo la recente cancellazione di molteplici progetti per HBO Max. I fan sono ansiosi di scoprire cosa è stato deciso. Sono stati affrontati diversi argomenti, tra cui una rivelazione del momento in cui i servizi di streaming Discovery+ e HBO Max saranno combinati. Il CEO David Zaslav ha anche affrontato il futuro nei cinema delle produzioni della Warner Bros. Pictures, in particolare i loro piani per la DC Films. Mentre parlava del nuovo piano per la programmazione dei film DC, Zaslav ha confermato che la WB prevede di rilasciare Black Adam, Shazam! Fury of the God e The Flash.

“Abbiamo alcuni grandi film DC in arrivo – Black Adam, Shazam e The Flash. Stiamo lavorando su tutti questi” ha rivelato David Zaslav. “Siamo molto entusiasti di loro. Li abbiamo visti, pensiamo che siano fantastici e pensiamo di poterli rendere ancora migliori.” Questo commento da parte del CEO della società è seguito alla rivelazione che la loro strategia per il futuro è di non rilasciare film se non di alta qualità e che soddisfino le aspettative finanziarie di un trimestre specifico. È possibile che David Zaslav si riferisse ai ritardi che tutti e tre questi film hanno subito nelle ultime settimane. In ogni caso, la strada di The Flash è ancora in salita.

La realizzazione di The Flash

Come i fan possono ricordare, il protagonista del film Ezra Miller è stato oggetto di molteplici bizzarre indagini legali e arresti negli ultimi anni. Il comportamento imprevedibile dell’attore, riscontrato sia in pubblico che in privato, rappresenta senza dubbio un ostacolo importante per l’uscita del film e qualsiasi pubblicità che lo studio distribuirà al momento della sua uscita. Tuttavia, la Warner Bros. ha investito talmente tanto in The Flash che è impensabile annullare il progetto. Non è stata considerata l’opzione di rilasciare il film soltanto in streaming, su HBO Max, o di girare nuovamente le scene di Ezra Miller con un altro attore.

La conferma che The Flash è ancora in produzione arriva dopo la Warner Bros. Discovery ha completamente cancellato Batgirl. Secondo la casa cinematografica, non si allineava con i suoi piani per il futuro della DC Films.

“Ci concentreremo, ma ci sarà una squadra con un piano decennale incentrato solo sulla DC” ha confermato David Zaslav. “E’ molto simile alla struttura che Alan Horn e e Bob Iger hanno messo insieme molto efficacemente con Kevin Feige a la Disney. Pensiamo che potremmo costruire un business di crescita sostenibile a lungo termine molto più forte a partire dalla DC. E come parte di questo, ci concentreremo sulla qualità. Non pubblicheremo nessun film prima che sia pronto. Non rilasceremo un film per trimestre, non rilasceremo un film finché non sarà pronto. Al centro dell’attenzione ci sarà il modo in cui renderemo ciascuno di questi film il più convincente possibile. Ma la DC è qualcosa che pensiamo di poter fare meglio e siamo concentrati su di essa ora.”

L’uscita al cinema di The Flash è prevista per il 23 giugno 2023.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI