Avengers Endgame: Kevin Feige voleva uccidere tutti e sei i membri originali

I Marvel Studios sono stati un po’ accesi negli ultimi 10 anni con tutto ciò che hanno pubblicato. Mentre lo studio è passato allo streaming, le offerte di lungometraggi sono state piuttosto eccellenti. Avengers: Endgame ha chiuso The Infinity Saga e ha anche ucciso Iron Man e Black Widow, ma sembra che il film originariamente avrebbe dovuto uccidere più Avengers di così. Durante una nuova intervista con il podcast Happy Sad Confused, i registi Joe e Anthony Russo hanno rivelato che Kevin Feige originariamente voleva che tutti e sei i Vendicatori originali morissero in Endgame.

“C’erano molte voci che giravano su chi sarebbe morto”, dice Joe Russo nel podcast. “Abbiamo pensato che, far morire tutti gli Avengers originali, fosse troppo aggressivo e che il pubblico non sarebbe stato in grado di elaborarlo. In effetti, scegliere uno o due personaggi per fare sacrifici durante il film ha dato momenti in cui l’azione si è interrotta per lasciar spazio ad una catarsi emotiva”.

Lo studio ha svelato i suoi piani per i prossimi tre anni con l’annuncio di due nuovi film degli Avengers. Avengers: The Kang Dynasty e Avengers Secret Wars che arriveranno entrambi nei cinema nel 2025. Può sembrare che sia abbastanza lontano, ma la Marvel è nota per condurci al loro prossimo film stuzzicandoci con scene post-crediti.

CORRELATI