back to top

Come She-Hulk: Attorney at Law potrebbe portare a Secret Invasion

Il Marvel Cinematic Universe continua ad andare in posti sorprendenti, con le prossime “fasi” che espandono il franchise in modi avvincenti. Il prossimo nella lista è She-Hulk: Attorney at Law, una serie Disney+ live-action che introduce agli spettatori Jennifer Walters / She-Hulk (Tatiana Maslany). Sulla base di ciò che abbiamo già visto della serie, sembra che la versione MCU della storia di Jen prenderà in prestito elementi da quasi tutte le epoche della sua narrazione a fumetti da solista. Anche se non abbiamo ancora una portata completa di ciò che comporta, un componente dei fumetti di She-Hulk potrebbe potenzialmente collegarsi alla seguente serie Disney+, Secret Invasion.

La serie di She-Hulk scritta da Peter David, andata in onda a metà degli anni 2000, ha visto Jennifer lasciarsi alle spalle la sua vita di avvocato e viaggiare per il paese in un camper, ma non lo ha fatto da sola. Ha collaborato con uno Skrull di nome Jazinda, che le aveva salvato la vita in un’istanza precedente, e i due hanno operato come cacciatori di taglie catturando vari supercriminali per Freeman Bonding. Alla fine, gli eventi di Secret Invasion hanno iniziato a influenzare Jennifer e Jazinda, e i lettori hanno appreso che Jazinda era in realtà la figlia nientemeno che del Super-Skrull.

Anche se è lecito ritenere che She-Hulk: Attorney at Law non adatterà immediatamente i giorni di caccia alle taglie di Jennifer, sappiamo già che lo spettacolo sarà pieno zeppo di sorprendenti personaggi secondari, sia sotto forma di membri esistenti dell’ensemble, sia tagli più strani e profondi del canone Marvel Comics. Con tutto ciò in mente, di certo non sarebbe sorprendente che lo show presentasse o facesse riferimento a Jazinda, soprattutto dopo che le precedenti chiamate al casting avevano accennato a un personaggio “mutaforma” che si sarebbe unito alla serie.

Se ciò accadesse, sarebbe una scelta che non solo rafforzerebbe She-Hulk, ma anche Secret Invasion, che rimane ancora un po’ un punto interrogativo in vista del suo debutto all’inizio del 2023. L’evento di Secret Invasion ha giocato pesantemente sulla rivelazione che i personaggi esistenti erano stati segretamente sostituiti da Skrull, qualcosa che non è ancora accaduto in nessuno degli altri spettacoli o film del primo anno e mezzo della Fase 4 del MCU Quindi, il fatto che Jazinda si nasconda segretamente in bella vista in She-Hulk , comincerebbe a rafforzare quel sospetto.

She-Hulk debutterà su Disney+ giovedì 18 agosto, mentre Secret Invasion debutterà sulla piattaforma all’inizio del 2023.

CORRELATI