The Flash: la nona stagione condurrà al film con Miller?

Con l’annuncio della cancellazione di The Flash, che terminerà con la nona stagione, si annunciano novità importanti. Sembrerebbe infatti che la serie termini affinché il Flash di Grant Gustin prenda il posto del Flash di Miller

Le due attuali versioni live-action dello Scarlet Speedster sono state legate quasi fin dall’inizio: l’episodio pilota della serie televisiva, che vede protagonista Grant Gustin, ha debuttato pochi giorni prima che venisse pubblicamente annunciato che Ezra Miller avrebbe interpretato una versione alternativa sul grande schermo. Per anni, i fan hanno pensato alla possibilità che Gustin e Miller potessero incrociarsi in qualche modo, e hanno ottenuto il loro desiderio a sorpresa all’inizio del 2020, quando Miller ha fatto un cameo segreto nel crossover di The CW “Crisis on Infinite Earths”. Nelle settimane successive a quell’episodio, si è saputo che la stessa Warner Bros. aveva richiesto il cameo di Miller e che la sceneggiatrice di The Flash Christina Hodson lo aveva “previsto” durante la scrittura del film.

“Ho ricevuto una telefonata da [Peter Roth, capo della Warner Bros.] che mi diceva: “So che sei bloccato, ma puoi inserire Ezra nel crossover?””, ha spiegato all’epoca il produttore del crossover Marc Guggenheim. “E io ho risposto: ‘Sì’. E lui ha detto: ‘Ma come, sei impegnato nella serie? hai finito il crossover?”. E io ho detto: ‘Sì, lo so, ma se mi stai dicendo che Ezra Miller può essere nel crossover, posso farlo accadere'”.

The Flash: Gustin sostituirà Miller?

“Certo, perché sarebbe una sorpresa troppo grande se lo vedessi improvvisamente in TV”, ha detto Hodson a ComicBook.com all’inizio del 2020.

Da allora, il film di The Flash ha completato la produzione e spostato le date di uscita un paio di volte, e attualmente punta a debuttare il 23 giugno 2023. Si è anche vociferato che Gustin potrebbe fare un cameo nel film, soprattutto perché è confermato che il progetto avrà a che fare con il multiverso.

A seconda di quando lo show televisivo The Flash inizierà la messa in onda della sua stagione finale di tredici episodi, è possibile che il finale della serie venga trasmesso prima o proprio in concomitanza con il debutto del film The Flash, che avverrà la 21esima settimana dell’anno. In questo modo il potenziale cameo di Gustin nel film assumerebbe un contesto del tutto nuovo, probabilmente diverso da quello in cui il cameo sarebbe originariamente scritto, ma che gli sceneggiatori dello show televisivo potrebbero comunque considerare nella costruzione della stagione finale.

Naturalmente, c’è anche da chiedersi se l’ipotetico cameo di Gustin possa essere inserito nel montaggio finale di The Flash, visto l’approccio in continua evoluzione che la Warner Bros. Discovery sta avendo nei confronti dei suoi film live-action. La natura stessa dell’uscita del film di The Flash è molto discussa negli ultimi tempi, soprattutto a causa di una lista sempre più lunga di accuse fuori dallo schermo nei confronti di Miller, ma lo studio ha recentemente confermato di sostenere il film e di avere intenzione di distribuirlo. Quindi, dovremo aspettare e vedere se questo cameo si realizzerà e se porterà il bizzarro viaggio dei Barry Allen sullo schermo a chiudere il cerchio.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI