Peacemaker 2: James Gunn rassicura i fan sulla seconda stagione

La scorsa settimana è stata sconvolgente per i fan DC. La Warner Bros. Discovery ha annunciato la cancellazione di Batgirl come parte del nuovo programma aziendale. Inoltre, la successiva chiamata dell’investitore della società ha ulteriormente svelato le imminenti modifiche relative al servizio streaming HBO Max e al futuro della DC. I cambiamenti e gli annunci hanno rapidamente portato i fan a preoccuparsi per il destino di vari altri progetti della DC Comics, tra cui Peacemaker. L’acclamato spin-off di The Suicide Squad è stato rinnovato per una seconda stagione all’inizio di quest’anno, ma vista l’incertezza dell’universo live-action DC i fan erano preoccupati che la serie potesse essere il prossimo progetto accantonato. Il creatore della serie James Gunn ha rassicurato il pubblico, scrivendo sui social network che stanno ancora “facendo molta pace nella stagione 2.”

Non c’è bisogno di preoccuparsi per Peacemaker. Il nostro amico farà ancora molta pace nella seconda stagione.

Ieri James Gunn ha risposto su Twitter ad un fan che ha scritto di essere preoccupato per la seconda stagione di Peacemaker. Il regista ha pubblicato una foto del protagonista John Cena con indosso il costume del suo personaggio, come rassicurazione. James Gunn aveva già parlato al pubblico di Peacemaker all’inizio della scorsa settimana, quando è stata annunciata la cancellazione di Batgirl. Ha suggerito ai fan di “calmarsi” perché la seconda stagione della serie TV è sicura.

Il futuro di Peacemaker e della DC Films

Le parole di James Gunn hanno sicuramente rassicurato i fan di Peacemaker. Tuttavia, c’è davvero molta incertezza sul futuro dei progetti DC e in generale su quello di HBO Max. Giovedì scorso, la Warner Bros. Discovery ha annunciato la fusione di HBO Max e Discovery+ nel 2023. È stato anche annunciato che la società ha un piano decennale per la DC Films. Con questa nuova strategia, la casa cinematografica vuole emulare i progressi che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha fatto con il Marvel Cinematic Universe.

“Ci concentreremo, ma ci sarà una squadra con un piano decennale incentrato solo sulla DC” ha confermato David Zaslav. “E’ molto simile alla struttura che Alan Horn e e Bob Iger hanno messo insieme molto efficacemente con Kevin Feige a la Disney. Pensiamo che potremmo costruire un business di crescita sostenibile a lungo termine molto più forte a partire dalla DC. E come parte di questo, ci concentreremo sulla qualità. Non pubblicheremo nessun film prima che sia pronto. Non rilasceremo un film per trimestre, non rilasceremo un film finché non sarà pronto. Al centro dell’attenzione ci sarà il modo in cui renderemo ciascuno di questi film il più convincente possibile. Ma la DC è qualcosa che pensiamo di poter fare meglio e siamo concentrati su di essa ora.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI