Isle of the Dead: completato l’episodio pilota dello spin-off di The Walking Dead

Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan hanno terminato le riprese dell’episodio pilota dello spin-off di The Walking Dead Isle of the Dead. I due attori, che tornano come i rivali Maggie e Negan nella serie post-apocalittica ambientata a New York City, hanno annunciato di aver completato il primo episodio durante lo speciale The Walking Dead Universe Preview 2022 di domenica. A marzo, AMC Networks ha annunciato di aver dato il via libera alla nuova serie dello showrunner Eli Jorné e del produttore esecutivo Scott M. Gimple. La prima stagione sarà di sei episodi e sarà presentata in anteprima su AMC+ e AMC nel 2023.

Non vediamo l’ora che lo vediate. Abbiamo appena concluso il primo episodio. Mi piacerebbe farvi tutti i tipi di spoiler, ma sapete che non possiamo farlo. Ovviamente sono successe cose per queste due persone in conflitto. Mi Basta dire che è emozionante.

Ha annunciato Cohan in un videomessaggio andato in onda su Talking Dead. L’attore ha inoltre aggiunto:

Probabilmente è tutto ciò che desiderate e anche di più e non vediamo l’ora che lo vediate.

Il passaggio dai boschi rurali della Virginia all’ambiente urbano di New York è “qualcosa che, certamente, i nostri spettatori non hanno mai visto”, ha scherzato Morgan. “È sicuramente qualcosa che Maggie e Negan non hanno mai affrontato. Quindi sono molto entusiasta che tutti vedano su cosa stiamo lavorando qui. Questi sei episodi ti toglieranno i calzini”.

Per la prima volta a New York

Loren Yaconelli, che ha diretto un episodio dell’undicesima stagione di The Walking Dead e diversi episodi di The Walking Dead: World Beyond. Ha diretto il pilot da una sceneggiatura di Jorne. Isle ed ha iniziato la produzione alla fine del mese scorso nel New Jersey. Sarà la prima serie di The Walking Dead ad essere girata a New York.

New York City è “più di 10 anni nell’apocalisse”, ha detto a Talking Dead il produttore esecutivo Gimple, che sta supervisionando la serie come Chief Content Officer di The Walking Dead Universe di AMC. Ha poi aggiunto anche:

Si sta sgretolando, è caotica. Ha le sue culture, ha le sue fazioni in guerra. È un manicomio e [Maggie e Negan] entrano e vengono travolti nel manicomio.

Brulicano per le strade di New York piaghe di topi e una mandria di un milione di camminatori, costringendo i suoi abitanti ad attraversare la città principalmente con la teleferica. Facendo eco ai commenti di Cohan, Gimple ha detto:

C’è molto conflitto, c’è molta azione. Ci sono zip line, i vaganti sono pazzi. I topi in quella città sono pazzi.

Insieme a Cohan e Morgan ci sono i membri del cast precedentemente annunciati ed i nuovi arrivati di The Walking Dead Gaius Charles (Friday Night Lights, Grey’s Anatomy) nei panni di Perlie Armstrong, Željko Ivanek (Law & Order, Madam Secretary) nei panni di The Croat, Jonathan Higginbotham (The Blacklist, Shining Vale) come Tommaso, e Mahina Napoleon (NCIS: Hawai’i) come Ginny.

Cosa vi aspettate da questo freschissimo show ambientato nell’universo di The Walking Dead? Fatecelo sapere con un commento! Intanto potete vedere il trailer dell’ultima parte della stagione finale di The Walking Dead.

CORRELATI