back to top

Joker 2: riconfermata nel cast anche Zazie Beetz

A seguito della conferma del sequel di Joker, è confermato che Zazie Beets tornerà a interpretare Sophie, il primo interesse amoroso di Joker.

Definire il ruolo di Beetz in un “possibile interesse amoroso” è dir poco: in uno dei grandi colpi di scena di Joker, apprendiamo che un’intera sottotrama in cui Arthur acquisisce la fiducia necessaria per corteggiare Sophie non era altro che un’illusione personale. Sophie torna a casa e trova un Arthur bagnato fradicio seduto sul suo divano, completamente perso nelle sue fantasie. Joker ha lasciato il destino di Sophie ambiguo come molti altri aspetti della “realtà” del film. Il regista Todd Phillips ha successivamente confermato che Sophie vive e che le scene di conferma sono state tagliate dal film finale.

È difficile ipotizzare come Joker: Folie A Deux utilizzerà nuovamente il personaggio di Sophie. Finora sappiamo che il sequel sarà un musical, con Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn. Sappiamo anche che il manicomio di Arkham sarà l’ambientazione di Joker 2 per gran parte della sua durata.

Joker 2: l’arrivo di Harley Quinn

Data la natura contorta della storia d’amore tra Joker e Harley, la Sophie di Zazie Beetz potrebbe essere davvero in pericolo, se Harley scoprisse quanto Arthur fosse interessato a lei. La Beetz potrebbe anche essere portata a interpretare un’altra versione di fantasia di Sophie, che Arthur immagina per trovare conforto mentre è rinchiuso ad Arkham tutto solo. La figura di Sophie che svanisce (o viene uccisa) e sostituita da Harley sarebbe un arco narrativo importante per il personaggio di Joker.

Secondo quanto riferito, Joaquin Phoenix passerà da un salario di 4,5 milioni di dollari a 20 milioni di dollari per Joker 2. Sebbene possa sembrare un’enorme (sovra)retribuzione, il primo Joker ha guadagnato oltre un miliardo di dollari e due Oscar con il budget di un film di medio livello (60-80 milioni di dollari). Al momento, Joker 2 sembra essere uno dei pochi successi in franchising che la DC ha in cantiere e, con Gaga come co-protagonista, è quasi garantito che farà almeno lo stesso incasso del primo film.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI