Pac-Man: in produzione un adattamento live-action

spot_imgspot_img

Sembra che sia ufficialmente in fase di sviluppo un adattamento cinematografico live-action del franchise di videogiochi Pac-Man. In che modo sarà gestito questa riproposizione sul grande schermo non è ancora chiaro, ma sembra essere una cosa a cui Bandai Namco Entertainment sta lavorando.

Pac-Man, se non hai familiarità con il franchise, è un gioco anni 80 dove puoi trovare la tipica pallina gialla vagare per un labirinto tentando di mangiare tutti i puntini, inseguita a sua volta da fantasmi di diversi colori. Secondo The Hollywood Reporter, a trovarsi accostato al progeto assieme a Bandai Namco Entertainment è Wayfarer Studios. Wayfarer Studios, fondato da Justin Baldoni e Steve Sarowitz, è forse meglio conosciuto per aver prodotto il film originale Clouds, basato sulla vita e la musica di Zach Sobiech, per Disney+.

Inoltre, l’adattamento live-action di Pac-Man sarà basato su un’idea originale di Chuck Williams (Sonic the Hedgehog) della Lightbeam Entertainment. Man Gargi e Andrew Calof produrranno il progetto insieme a Baldoni per Wayfarer Studios, mentre si dice che Williams e Tim Kwok lo faranno per Lightbeam Entertainment.

Pac-Man al cinema

Qualunque cosa ne venga fuori, vale la pena notare che non è la prima volta che Pac-Man è apparso in un film. In particolare, Pac-Man è stato incluso in modo prominente nel film d’azione live-action del 2015 Pixels e nel film d’animazione del 2012 di Disney Ralph Spaccatutto. Entrambi avevano al loro interno Pac-Man al di fuori del classico contesto stereotipato, ma ancora molto in linea con il personaggio e le azioni che è famoso intraprendere. Resta da vedere cosa potrebbero fare con un nuovo adattamento live-action incentrato interamente sul personaggio.

Cosa ne pensate di questo progetto? Andreste a vedere un film su Pac-Man al cinema? E se foste voi gli sceneggiatori, come adattereste il famoso gioco anni ’80 in un film live-action? Fatecelo sapere con un commento!

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Tekken 8 annunciato agli EVO?

Per chi non lo sapesse, gli EVO (Evolution Championship...

From Software: in sviluppo un gioco subacqueo?

Elden Ring è stata la firma del successo di...

Ace Combat 7: Skies Unknown – un nuovo aggiornamento gratuito

In occasione del terzo anniversario di ACE COMBAT 7: SKIES...

SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE: disponibile una demo prima del lancio

Disponibile una versione di prova di SD GUNDAM BATTLE...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here