back to top

The Goonies 2: Il creatore di Goldbergs ha presentato il sequel a Richard Donner

Adam F. Goldberg ha presentato The Goonies 2 a Richard Donner prima che il regista morisse la scorsa estate all’età di 91 anni. Nel 2020, il creatore della nostalgica sitcom della ABC The Goldbergs ha rivelato di aver trascorso nove anni “segretamente” scrivendo un sequel di Goonies, intitolato The Goonies II: Mai dire morire. Goldberg è andato su Twitter per condividere un’immagine per una “Presentazione di Richard Donner” datata 4 marzo 2020. Solo per il blocco del coronavirus che ha annullato l’incontro di persona con il regista. Quell’ottobre, dopo aver cercato di aspettare che la pandemia di COVID-19 finisse, Goldberg ha twittato un concept art dal suo discorso. E la notizia di aver programmato un incontro su Zoom con Donner, che stava attivamente sviluppando Lethal Weapon 5 quando è morto nel luglio 2021.

Durante un’apparizione al Terrificon 2022 del Connecticut, l’attore originale di Goonies Joe Pantoliano ha rivelato che Goldberg ha presentato Goonies II a Donner e ha detto che spera di riunirsi con il cast per il sequel decenni dopo.

“Tutto quello che so è che, qualche tempo fa, abbiamo avuto una reunion dei Goonie. Nel corso degli anni, occasionalmente, mi sono imbattuto in Steven Spielberg e lui diceva: ‘Stiamo lavorando a una sceneggiatura per Donner'”, ha detto al pubblico della convention.

Qualche tempo dopo che Pantoliano si è unito a Donner e al cast e alla troupe sopravvissuti per la riunione virtuale dei Goonies nell’aprile 2020. Goldberg ha contattato l’attore per il suo sequel lanciato dell’amato film del 1985.

Nel 2019, i co-protagonisti di Goonies Sean Astin e Corey Feldman hanno rivelato di aver lanciato un’idea per un sequel di 10 pagine che Donner considerava “troppo costosa”. Preferendo invece “rimpicciolirsi” con un sequel “pittoresco” incentrato sugli adulti Goonies e le loro famiglie. Astin in seguito disse che l’idea prevedeva di tornare indietro nel tempo al 17° secolo per un prequel sul capitano dell’Inferno One-Eyed Willy. Il cui tesoro dei pirati da tempo perduto viene scoperto dalla banda dei Goonies nel primo film.


Sebbene non sia un sequel, una serie drammatica di rievocazione di Goonies intitolata Our Time è in fase di sviluppo presso il servizio di streaming Disney+ di Amblin di Spielberg. Lo studio originale di Goonies Warner Bros e The Donners’ Company. Creata da Sarah Watson di The Bold Type, la serie televisiva segue un trio di giovani registi mentre tentano un remake del loro film preferito: The Goonies.

CORRELATI