Xbox Game Pass: è in arrivo il piano famiglia!

Il popolarissimo servizio ‎‎Xbox Game Pass‎‎ ‎‎è uno dei migliori servizi di gioco di Microsoft degli ultimi anni. Grazie alla sua vasta selezione di giochi a un prezzo ragionevole, il servizio mensile comanda un vasto pubblico di clienti paganti.‎

‎‎Xbox Game Pass vanta oltre 30 milioni di abbonati mensili‎‎ nel 2021,un enorme successo che il servizio ha raccolto per Microsoft. Più recentemente, aiutato dall’ondata contemporanea di acquisizioni di studi di altissimo profilo, il servizio Xbox Game Pass ha aggiunto titoli popolari al suo roster man mano che rilasciano, noti come titoli “day one”.‎

I vantaggi del servizio includono l’abbonamento‎‎ a EA Play, Xbox Live Gold e una serie di vantaggi in-game per una serie di titoli. Nonostante sia già noto per il valore che offre, il servizio ‎‎Xbox Game Pass‎‎ ‎‎ha grandi progetti per il futuro.

L’idea è quella di introdurre dei muovi piani di abbonamento per la famiglia che consentono a più persone di rientrare in un unico pacchetto di pagamento. Xbox Game Pass‎‎ ‎‎potrebbe così diventare uno dei servizi di abbonamento più popolari del settore.‎

Il concetto di condividere un servizio basato su abbonamento con un piccolo gruppo di amici o familiari non è un’idea nuova, essendo uno dei pilastri fondamentali dei servizi di ‎‎streaming. I piani familiari però sono nuovi per quanto riguarda i servizi di abbonamento ai videogiochi. Nintendo ha notoriamente un piano familiare per Nintendo Switch Online che consente a un massimo di otto account di rientrare in un unico pagamento. Altri, come PlayStation Plus, non hanno tale opzione‎.

Con l’introduzione dei piani famiglia, Xbox Game Pass sarà uno dei servizi di abbonamento di gioco di maggior valore.

Xbox Game Pass

Le voci che circondano un piano familiare per Xbox Game Pass‎‎ sono in giro già da un po’. Secondo quanto riferito, l’approccio di Xbox ai piani familiari vedrà fino a cinque giocatori godere di Game Pass con un unico pagamento. In questo modo di migliorerà il valore rispetto a cinque abbonamenti individuali‎.

‎Attraverso il programma Xbox Insider, gli abbonamenti a piano famiglia per Xbox Game Pass sono attualmente in fase di test esclusivamente in Irlanda e Colombia. Con le regioni di test i giocatori potrebbero avere la possibilità di provare l’abbonamento per se stessi molto presto.

Che ne pensate di questa notizia?  Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI