back to top

Andor: il regista afferma che sarà una serie di “gente comune”

Tra pochi mesi, i fan di Star Wars potranno vedere l’inizio della Ribellione, quando Andor, prequel di Rogue One: A Star Wars Story, sarà trasmesso in anteprima su Disney+. Conosciamo già il destino del Cassian Andor di Diego Luna, poiché lo abbiamo visto morire insieme a Jyn Erso alla fine di Rogue One: A Star Wars Story. Ma c’è ancora molto della sua storia da esplorare negli anni precedenti alla sua morte. Sapere che c’è un finale per questa serie dà una certa libertà creativa al regista Tony Gilroy e al resto del team creativo, che hanno la possibilità di concentrarsi sulle persone reali che hanno costruito la ribellione.

Empire ha chiesto a Gilroy di parlare della storia di Andor, e lui ha detto che le persone “comuni” che esistono nell’universo di Star Wars avranno finalmente un po’ di tempo sotto i riflettori con questa serie.

“Ma il nostro show parla di gente comune”, ha spiegato Gilroy. “Sono dietro le quinte, costruiranno la strada per la rivoluzione. Siamo davvero in cucina con queste persone – i nostri sono là dietro a lavare i piatti, ma quello che sta accadendo per loro è qualcosa di completamente diverso”.

Gilroy ha dichiarato che Andor mostrerà diversi strati di personaggi che abbiamo sempre conosciuto, così come la stessa Ribellione. Mon Mothma, in particolare, riceverà un’attenzione particolare nella serie e il suo ruolo nella Ribellione sarà esplorato più a fondo.

“La nostra intenzione è quella di avere il maggior numero possibile di tipi diversi di esseri umani in Star Wars, e Mon Mothma ha la sua ribellione. La gente ne saprà di più col tempo, perché ci sono cose davvero interessanti che vogliamo dire su di lei”, ha detto Gilroy.

“Non è che stiamo invertendo il canone o altro, ma solo per dirvi che, wow, non avevate idea di cosa fossero in realtà alcune persone e forse non capite perché lo stia facendo”.

Inizialmente la Disney aveva previsto il debutto di Andor su Disney+ questo mese, ma ha posticipato la serie che ora arriverà il 21 settembre.

CORRELATI