back to top

Boyd Holbrook, Sandman, è interessato a interpretare Joker

L’attore Boyd Holbrook ha interpretato il suo secondo antagonista in un fumetto, assumendo il ruolo di The Corinthian nella serie TV di Netflix The Sandman. In precedenza, aveva interpretato Donald Pierce in Logan del 2017, e sembra che Holbrook abbia un’affinità con l’interpretazione di cattivi già visti nelle pagine dei fumetti: ne ha altri sul radar che non vede l’ora di interpretare? In una nuova intervista rilasciata a Men’s Health, Holbrook ha minimizzato l’idea di essere attivamente alla ricerca di un altro personaggio dei fumetti da interpretare in uno show o in un film, fino a quando non gli è venuto in mente il Joker.

Holbrook ha detto: “Voglio interpretare personaggi che mi sono estranei”. Egoisticamente, ha aggiunto, “perché è lì che posso avere il mio punto di vista su una cultura diversa, o una prospettiva diversa che è di qualcun altro, che non è la mia. Sento che L’uomo della sabbia è piuttosto in alto nella mia scala. Non sono mai il tipo di persona che ha una mentalità chiusa, come se non lo facessi mai, ma dipende davvero”. Ha proseguito: “A volte, ora che stiamo parlando, il Joker… quel personaggio sembra essere reincarnato all’infinito in modo interessante. A volte l’ancora è divertente, ma di solito i personaggi secondari sono davvero fantastici da interpretare. Ci sono solo più tasti sulla tastiera”.

Per quanto riguarda Holbrook, ogni interpretazione del Joker sul grande schermo ha i suoi fan da qualche parte. Ma dei cinque attori che lo hanno interpretato dal vivo (Cesar Romero, Jack Nicholson, Heath Ledger, Jared Leto e Joaquin Phoenix)… due hanno vinto l’Oscar per la loro interpretazione del cattivo della DC Comics.

Sembra improbabile che Holbrook abbia la possibilità di interpretare il Principe del Crimine sul grande schermo o in una serie a breve, soprattutto perché Keoghan presumibilmente assumerà il ruolo in The Batman, ma sono successe cose più strane. Inoltre, se si considera che sono in lavorazione i sequel di Joker e The Batman, ci saranno potenzialmente due versioni diverse di Joker sul grande schermo.

CORRELATI