Thanos protagonista del nuovo one-shot Thanos: Death Notes

La Marvel esplorerà l’inquietante passato del Titano Pazzo e la futura morte di Thor nel prossimo Thanos: Death Notes.

Thanos: Death Notes è realizzato dagli scrittori J. Michael Straczynski, Torunn Grønbekk, Kyle Starks e Christopher Cantwell, dagli artisti Andrea Di Vito, Ron Lim, Travel Foreman e dal copertinista Andrea Sorrentino. In uscita a novembre, Thanos: Death Notes nasce dalla run di Donny Cates e Nic Klein dedicata a Thor e vede il Dio del Tuono tentare di impedire una terribile visione della sua morte, che prevede che Thanos brandisca un Mjolnir alimentato dalla Pietra dell’Infinito. La sinossi del one-shot recita: “Thanos è scomparso, dato per morto dopo gli agghiaccianti eventi di ETERNALS di Kieron Gillen e Esad Ribić. Ma Thor ha avuto una visione del suo ritorno. Ed è sufficiente a far temere anche un Dio. Per prepararsi, per preparare l’universo, Thor cerca disperatamente delle risposte nel passato di Thanos… e trova uno scorcio dell’oscuro futuro dell’Universo Marvel”.

“Da quando l’Inverno Nero ha dato a Thor un assaggio di come sarebbe morto nel lontano THOR #6, e Thor ha visto che sarebbe stato per mano di un Thanos che brandisce non solo un Mjolnir con le Pietre dell’Infinito, ma anche apparentemente una nuova Pietra dell’Infinito nera (per non parlare dell’esercito di supereroi e cattivi non morti al suo fianco), Thor ha lavorato per evitare questo orribile destino”, ha detto l’editor di Thanos: Death Notes Wil Moss. “In questo one-shot di Thanos, la sua ricerca lo porta a guardare al passato di Thanos in cerca di indizi. Ma nel farlo, Thor imparerà qualcosa di utile o si renderà semplicemente conto che Thanos è davvero inevitabile? Grandi cose sono in programma qui, portate da un cast di creatori all-star – non perdetelo!”.

Thanos, uno dei più noti cattivi dell’Universo Marvel, è stato precedentemente ucciso da Gamora/Requiem durante le Guerre dell’Infinito. È stato resuscitato da Phastos e ha continuato a combattere gli Eterni fino a quando non è stato sconfitto da Druig in Eternals #12. Thanos è recentemente riapparso nelle pagine finali di Genis-Vell: Captain Marvel #1 dello scrittore Peter David e dell’artista Juanan Ramirez. In Thor #6, l’Inverno Nero mostra a Thor una visione dal futuro in cui Thanos tiene Mjolnir con le Pietre dell’Infinito in una mano e una nuova pietra nell’altra. Dietro di lui ci sono una serie di personaggi simili a zombie provenienti da tutto l’Universo Marvel, tra cui Spider-Man, Venom, Hulk, Wolverine e altri ancora.

Thanos: Death Notes #1 esce il 30 novembre per Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI