Il capo dell’Arrowverse Greg Berlanti diventerà il “Kevin Feige” della DC Films?

Pochi giorni fa, la Warner Bros. Discovery ha fatto una riunione sui recenti guadagni dopo alcune preoccupanti notizie, come l’improvvisa cancellazione di Batgirl. Nel tentativo di mantenere gli investitori tranquilli, il CEO David Zaslav ha spiegato di voler seguire un piano decennale per i contenuti. Inoltre, la casa cinematografica sta lavorando per avere il proprio “Kevin Feige” come la Disney con i Marvel Studios. Nonostante ci sia già un capo della DC Films, Walter Hamada, sembrerebbe che la Warner Bros. Discovery cerchi qualcuno per riempire questo ruolo ispirato “Kevin Feige”. Uno dei nomi più papabili è il produttore televisivo Greg Berlanti.

In un nuovo rapporto di Variety, viene rivelato che Berlanti “è stato citato a gran voce come una possibilità per il ruolo”. Ancora però sembra che non siano avvenute discussioni ufficiali tra la Warner Bors. Discovery e il team di Greg Berlanti. Il produttore inoltre non ha chiesto tale incarico, gli addetti ai rapporti commerciali pensano che non sarebbe interessato. Sicuramente Greg Berlanti ha molta esperienza per questo ruolo, essendo stato uno dei creatori dell’Arrowverse di The CW. L’universo condiviso includeva Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Black Lightning, Supergirl e Batwoman. Le varie serie hanno spesso organizzato dei crossover tra loro.

Il futuro di Greg Berlanti con la Warner Bros. Discovery

Greg Berlanti ha anche prodotto altre serie TV tra cui Titans, Doom Patrol, Stargirl e Superman & Lois, oltre alle serie animate di CW Seed tra cui Vixen, Freedom Fighters: The Ray, Deathstroke: Knights & Dragons e Constantine: City of Demons.

“Si guarda a Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman – questi sono marchi che sono conosciuti in tutto il mondo” ha detto David Zaslav alla riunione degli investitori. “La capacità di guidarli in tutto il mondo con una grande storia è una grande opportunità per noi. Abbiamo fatto un reset. Abbiamo ristrutturato il business. Ci concentreremo. Ci sarà una squadra con un piano decennale incentrato solo sulla DC. È molto simile alla struttura che Alan Horn e Bob Iger hanno messo insieme, molto efficacemente, con Kevin Feige alla Disney. Pensiamo che potremmo costruire un business di crescita sostenibile a lungo termine molto più forte con la DC.”

Un altro potenziale candidato menzionato da Variety è il produttore Dan Lin, i cui lavori includono IT, The LEGO Batman Movie, Godzilla vs. Kong e il film cancellato della Justice League, che George Miller stava preparando nel 2009. A quanto pare Dan Lin non è interessato al ruolo.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI