Doom Patrol verso la cancellazione, l’ira dei fan

A seguito della cancellazione di Batgirl, sembrerebbe che ora molti progetti DC Comics siano a rischio. Uno di questi è la serie Doom Patrol.

La serie è in voga su Twitter da ieri sera, quando è emersa una notizia secondo cui sia Doom Patrol che Titans sarebbero eliminati, lasciando l’offerta televisiva della DC molto più scarna di quanto non sia negli ultimi anni. Inoltre, dato il tono fuori dagli schemi di Doom Patrol, la TV DC sarebbe molto più tradizionale in termini di narrazione di supereroi.

L’altro show DC imprevedibile e selvaggio – DC’s Legends of Tomorrow di The CW – è già stato cancellato e, visto lo stato delle cose alla HBO Max, si temeva per Doom Patrol anche prima della cancellazione di Batgirl e si sapeva che una “rivitalizzazione” del marchio DC era una priorità per il CEO della WBD David Zaslav. Lo studio ha respinto alcune speculazioni, affermando che progetti come Supergirl e Green Lantern Corps sono ancora in fase di sviluppo.

Tuttavia, non è sfuggito ai fan che serie come Batwoman e Legends of Tomorrow, così come film come Batgirl, hanno avuto cast diversi e sono tra i rari progetti di fumetti non diretti da un uomo bianco ed etero. Questo ha influenzato alcuni dei commenti online, in quanto il nuovo approccio sembra essere incentrato su progetti meno diversificati.

Doom Patrol nasce come spinoff di Titans… più o meno. Alcuni degli attori che sono apparsi in Titans non sono passati nella serie Doom Patrol e sembra che le due serie non condividano una continuità. Per gli appassionati dell’universo condiviso, la squadra è apparsa brevemente in Crisis on Infinite Earths ed è destinata a diventare uno spin-off di Dead Boy Detectives, sempre che la serie vada avanti.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI