Lo Squadrone Supremo potrebbe apparire in Avengers: The Kang Dynasty

spot_imgspot_img

Il futuro del Marvel Cinematic Universe sta iniziando a sembrare più luminoso che mai. Soprattutto dopo che il recente panel del Comic-Con di San Diego dei Marvel Studios ha fatto luce su ciò che comporteranno i prossimi anni. La quinta e la sesta fase dei film e degli spettacoli Disney+ del franchise culmineranno in due nuovi film di Avengers. Avengers: The Kang Dynasty, seguito da Avengers: Secret Wars. Mentre Secret Wars estrarrà realisticamente elementi delle due trame Marvel Comics con lo stesso nome, la dinastia Kang è stata un po’ più nebulosa.

Sì, ci sono già Avengers #268 e la trama a fumetti della “Dinastia Kang” dei primi anni 2000. Ma un’altra possibilità intrigante è stata la trama della “Guerra Kang” degli anni ’70. Che si estendeva su più di venti numeri nelle pagine di Avengers. Se The Kang Dynasty decidesse di tirare fuori le cose da quest’ultima trama, potrebbe impiegare un altro importante elemento Marvel lungo la strada: lo Squadron Supreme.

Creata da Roy Thomas e John Buscema, una versione della squadra è stata inizialmente introdotta come Squadron Sinister. Un gruppo di personaggi in costume antagonisti che si sono scontrati più volte con i Vendicatori. Nei primi fumetti, lo Squadrone fu creato come pedina del Gran Maestro. Che aveva bisogno dei suoi campioni per combattere i Vendicatori, controllati da Kang. Successivamente è stato stabilito che Grandmaster aveva modellato i membri su un gruppo di eroi già esistenti. Lo Squadron Supreme, che servivano come protettori della Terra-712. Una miniserie di dodici numeri dello Squadron Supreme ha esplorato la Terra-712 dello Squadrone e gli sforzi per migliorarlo. Mentre cercavano di mettere in atto un “Programma Utopia” sul loro mondo natale.

Quindi, come si inserisce tutto questo nella dinastia Kang? Oltre al suddetto legame che lo Squadron Sinister aveva con “Kang War”, c’è anche la trama che ha preceduto la miniserie Squadron Supreme, avvenuta in Defenders # 112-115. Questi hanno visto lo Squadron essere controllato mentalmente da Over-Mind, un potente essere cosmico. Over-Mind usò lo Squadrone per costruire un esercito interstellare per invadere altri mondi. Alla fine fu fermato dai Difensori che ruppero il controllo mentale della squadra e unirono le forze nella loro battaglia. Questi eventi hanno portato lo Squadrone a provare rimorso per il modo in cui avevano operato come eroi. Alla fine si sono riversati su di loro dando inizio al Programma Utopia.

Esiste già un precedente per l’MCU che assegna i nomi o i ruoli di altri potenti esseri cosmici a Kang il Conquistatore di Jonathan Majors. Quindi perché non è stato possibile aggiungere Over-Mind a quell’elenco? Kang rappresenterà innegabilmente una minaccia per i Vendicatori in The Kang Dynasty a prescindere. Quella posta in gioco sarebbe aumentata in modo significativo se gli eroi più potenti della Terra non dovessero combattere solo lui, ma anche un’intera squadra separata di supereroi. Inoltre, lo Squadrone che appare in The Kang Dynasty aiuterebbe a esplorare ulteriormente il multiverso prima che Secret Wars lo apra completamente.

Da anni circolavano voci sul fatto che lo Squadron potesse essere diretto al MCU prima o poi. In particolare a Loki, che è stato proprio il luogo in cui una versione di Kang ha fatto il suo debutto per la prima volta. Quindi, forse le stelle si allineeranno e Kang e lo Squadron alla fine saranno legati insieme nell’MCU. In ogni caso, speriamo di non dover aspettare troppo a lungo per scoprirlo.

CORRELATI

×