back to top

Demon Slayer: cinque menbri del Demon Corps potrebbero rappresentare i cinque sensi

I membri del Demon Slayer Corps hanno tutti le proprie stranezze speciali, ma cinque particolari iniziati possono essere correlati ai cinque sensi

Il popolarissimo Demon Slayer è considerato uno dei tre grandi shonen moderni, insieme a My Hero Academia e Jujutsu Kaisen. Qualsiasi anime con un pubblico così globale è garantito per avere la sua giusta quota di teorie dei fan, e Demon Slayer non è da meno.

Questa particolare teoria inizia all’inizio della serie, quando cinque iniziati hanno superato l’esame di ammissione al Demon Corps. È molto probabile che questi membri siano strettamente legati ai cinque sensi, poiché ognuno di loro ha un senso o un potere accresciuti che li circonda. Gli sviluppi del personaggio di Tanjiro, Zenitsu, Inosuke, Genya e Kanao nell’anime finora hanno permesso a questa teoria di prendere finalmente forma.

Tanjiro Kamado: Il senso dell’olfatto

Il primo dei cinque sensi introdotti in Demon Slayer è l’olfatto, mostrato attraverso il protagonista Tanjiro Kamado. Tanjiro ha un senso dell’olfatto che potrebbe rivaleggiare con un cane, essendo in grado di annusare trappole, sangue, demoni e persino emozioni. In vari punti dell’anime, è persino in grado di visualizzare profumi come nebbia nell’aria, seguendoli mentre aprono la strada.

Dato che questo è stato il primo dei sensi introdotti, questo potrebbe essere stato un semplice tratto caratteriale di Tanjiro, forse un modo per rintracciare i demoni. Tuttavia, questa teoria divenne più fruttuosa man mano che venivano sviluppati più iniziati e i loro rispettivi talenti.

Zenitsu Agatsuma: Il senso dell’udito

Il secondo senso è stato introdotto con l’ingresso di Zenitsu Agatsuma nella storia. Zenitsu possiede un udito migliorato, che gli consente di rilevare anche il più debole dei suoni, come il respiro, il battito cardiaco o la circolazione del sangue. Riesce a sentire i movimenti di umani, animali o demoni e, se si concentra veramente, è in grado di leggere i pensieri delle persone.

Questa capacità lo aiuta a localizzare i demoni che potrebbero essere profondamente nascosti, percependo il pericolo a miglia di distanza. Inoltre rende Zenitsu abbastanza dotato dal punto di vista musicale: può suonare un paio di strumenti a corda, come koto e shamisen.

Inosuke Hashibira: Il senso del tatto

Dopo essere cresciuto in montagna ed essere stato allevato da cinghiali, Inosuke Hashibira ha sviluppato un senso del tatto acuto e sensibile. È in grado di percepire i movimenti minuti e sentire le vibrazioni nell’aria, il che lo aiuta a rintracciare o localizzare i disturbi.

Questa abilità aiuta Inosuke in battaglia poiché può percepire quando qualcuno lo sta guardando, specialmente se le loro intenzioni sono ostili. Lo aiuta anche a localizzare i demoni, come si è visto quando ha sentito Nezuko nascosta nella sua scatola poco dopo la sua introduzione in Demon Slayer.

Kanao Tsuyuri: Il senso della vista

Kanao Tsuyuri introduce il senso della vista in Demon Slayer, poiché ha una vista estremamente acuta e precisa e occhi particolarmente grandi. Può prevedere il prossimo movimento o attacco di un avversario osservando piccoli cambiamenti nei loro muscoli o articolazioni e minuscoli movimenti nei loro occhi.

La tecnica di respirazione utilizzata da Kanao migliora e utilizza anche la visione dell’uccisore di demoni. A scapito della vista dell’utente, Flower Breathing può aumentare la vista in combattimento e la sua forma finale consente di percepire la battaglia al rallentatore, dando più tempo per prevedere e pianificare gli attacchi. Quando Kanao usa questa forma, il colore degli occhi e il senso della vista cambiano entrambi.

Genya Shinazugawa: Il senso del gusto

A causa della sua sottigliezza, questo particolare senso si manifesta in modo diverso dagli altri in Demon Slayer. Genya Shinazugawa è l’iniziato più interessante in quanto non usa le tipiche tecniche di respirazione. Invece, Genya porta una pistola con proiettili fatti di Scarlet Crimson Iron Sand e Scarlet Ore, che gli permette di uccidere i demoni senza una spada.

Genya può anche ottenere temporaneamente attributi demoniaci mordendoli e consumando sangue e cellule. Se ne mangia uno particolarmente forte, adotta muscoli e forza rigenerativa pari a quella di un demone. Sebbene questa rappresentazione di un senso sia più sottile nel contesto, non si può negare che la sua abilità abbia una relazione con il senso del gusto.

Sebbene questa teoria di Demon Slayer sia avvincente e sembri essere più di una coincidenza, lo scopo di questi cinque personaggi deve ancora essere completamente rivelato nell’anime. È possibile che i cinque sensi debbano allearsi per sconfiggere un avversario sopraffatto, come Muzan, il principale antagonista. O forse è solo una stranezza interessante che il creatore Koyoharu Gotouge ha deciso di dare ai cinque iniziati. Gli archi futuri potrebbero rivelare la verità, ma per ora questa teoria rimane un mistero.

CORRELATI