back to top

Giancarlo esposito rivela dettagli del suo incontro con la Marvel

Giancarlo Esposito, star famosa per aver preso parte a numerosi progetti appartenenti allo scenario main stream in quest’ultima decade, ha fatto parlare di sè. Ha confermato in un recente video su TikTok di aver avuto incontri con i Marvel Studios. Dopo aver incuriosito tutti i fan con queste dichiarazioni, ora l’attore si sta aprendo un po’ sul motivo di quegli incontri, durante un’apparizione al Fan Expo di Boston dove era presente Liam Crowley di ComicBook.com. Esposito ha parlato del suo incontro con la Marvel, rivelando che avrebbe preferito apparire sul lato cinematografico del Marvel Cinematic Universe. Inoltre ha descritto il suo incontro con la Marvel come “davvero meraviglioso”.

Nell’Universo Marvel se fai qualcosa in televisione, un personaggio, non puoi cambiare e interpretare un personaggio diverso. Quindi, dopo quell’incontro, che è stato davvero meraviglioso, ho avuto un certo interesse a fare qualcosa con loro che hanno fatto queste cose. Penso fosse il periodo di Loki in quel momento, e Loki è stato interpretato anche da qualcun altro in televisione, è fantastico. Mi piacerebbe essere invitato al tavolo per fare qualcosa al cinema perché ho una grande persona, sono stato nel mondo televisivo per un po’ e ho ancora film ogni anno

Ha detto Esposito. Inoltre, durante la sua apparizione alla convention, l’attore ha sottolineato che un personaggio che vorrebbe interpretare nel MCU è proprio il Professor X, scherzando su come avrebbe interpretato l’iconico personaggio degli X-Men se gli fosse stata data l’opportunità.

Interpreterei quel personaggio con forza, grazia e calma. Qualcuno che controlla il caos ma che ha anche la capacità di elevare e ispirare.

Quale sarà il ruolo di Giancarlo Esposito?

La scorsa settimana, Esposito ha dichiarato in un video condiviso su TikTok di essere stato in trattative con la Marvel e di aver espresso il desiderio di interpretare il Professor X. Quest’ultimo ha anche recentemente fatto il suo debutto nel MCU, anche se in un universo alternativo, in Doctor Strange nel Multiverso della Follia interpretato da Patrick Stewart.

Quindi, non ho ancora lavorato per la Marvel. Sono stato in una stanza con loro e ho parlato con loro, e per rispondere alla tua domanda, penso che quello che fanno sia sulla falsariga di quel viaggio mitologico di cui Ha parlato Joe Campbell, che era un amico di George Lucas che George Lucas ha inserito nelle sue storie. Fanno la stessa cosa

Questo è ciò che ha rivelato l’attore, aggiungendo inoltre:

Quindi, si è parlato di Magneto, si è parlato del Dr. Freeze, si è parlato di, di chi altro stanno parlando laggiù? Oh, Destino! E c’è il Professor X. Scegline uno? Ho intenzione di scegliere qualcosa che sia un po’ diverso. Ho intenzione di andare e diffondere che è il Professor X.

Per ora, non è chiaro se ci sono piani concreti sull’ingresso di Esposito nel MCU. Abbiamo però un’idea della direzione che i Marvel Studios stanno seguendo e dove vogliono arrivare nei prossimi anni. Il mese scorso al Comic-Con di San Diego, Kevin Feige ha annunciato due nuovi film di Avengers, Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, entrambi in uscita nei cinema nel 2025. Inoltre, ha rivelato anche progetti aggiuntivi per la Fase 5, la Fase 6 del MCU e persino Fase 7. Il prossimo film del MCU in uscita nelle sale sarà Black Panther: Wakanda Forever, in uscita l’11 novembre.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Giancarlo Esposito? Vi piacerebbe vederlo in un film dei Marvel Studios? Il ruolo del Professor X sarebbe ideale per lui? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI