back to top

Elektra: Black, White & Blood

Un altro personaggio Marvel ha avuto la propria linea di storie in tricromia: Elektra – Black, White and Blood

Come ormai sappiamo, Black, White and Blood è il titolo di una miniserie antologica della Marvel in cui le tavole in bianco e nero vengono arricchite dalle sfumature del rosso. Finora, la Casa delle Idee aveva dedicato questo progetto a personaggi del calibro di Wolverine, Deadpool e Carnage, figure che non hanno certo bisogno di presentazione e nelle cui storie il sangue non manca mai. Adesso è uscito un volume dedicato ad un nuovo protagonista, Elektra.

L’antologia di grande formato e in bianco, nero e rosso sangue si arricchisce di una nuova protagonista: Elektra. Panini Comics pubblica un viaggio tra il bene e il male lungo la carriera della ninja greca con veterani come Peter David e Mark Bagley che si uniscono ad astri nascenti come Greg Smallwood, Rod Reis, Peach Momoko e Leonardo Romero. Inoltre nel volume troviamo una storia firmata dal papà delle Tartarughe Ninja, la leggenda del fumetto indie Kevin Eastman.

Autori:AA.VV.
Pagine:136
Formato:23.4X33
Contiene:Elektra: Black, White and Blood (2020) #1/4
Rilegatura:Brossurato
Interni:Colori
Prezzo:€ 24,00

Elektra: Black, White and Blood non è che una conferma del ritorno ufficiale del personaggio nei fumetti Marvel, in quanto nella serie di Daredevil, gestita da Chip Zdarsky e Marco Checchetto, ha prima sostituito Matt Murdock mentre questi si trovava in prigione e poi lo ha affiancato nella sua lotta contro il crimine nel quartiere di Hell’s Kitchen. Questo ciclo di Daredevil inoltre si e’ chiuso pochi giorni fa con una lotta tra gli eroi urbani di Manatthan e Wilson Fisk, attuale sindaco di New York nonchè boss e nemico del Diavolo di Hell’s Kitchen, nella miniserie Devil’s Reign.

Elektra: Black, White & Blood è una serie antologica originariamente in quattro numeri che porta l’eroina Marvel a subire un particolare trattamento monocromatico. Stando alle parole degli autori, intervistati in occasione dell’uscita, il formato bianco e nero è di grande ispirazione e lavorare per Elektra, un’icona dell’universo dei supereroi Marvel, è stato un onore. L’assassina dipingerà i toni monocromatici della città con il rosso… il rosso del sangue.

Nel complesso, Elektra: Black, White & Blood è un’antologia avvincente che ricorda ai lettori che il personaggio merita di essere considerato uno dei migliori della Marvel. Le varie voci creative mostrano ciò che rende Elektra così avvincente. Il numero è pieno zeppo di azione e disegni mozzafiato, che sottolineano il valore della forma unica di narrazione di questa serie. Sebbene queste avventure non influiranno sulla continuity principale della Marvel, Elektra: Black, White & Blood rappresenta i migliori elementi dell’assassina mortale.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

Elektra: Black, White & Blood è una serie antologica originariamente in quattro numeri che porta l'eroina Marvel a subire un particolare trattamento monocromatico

CORRELATI

Elektra: Black, White & Blood è una serie antologica originariamente in quattro numeri che porta l'eroina Marvel a subire un particolare trattamento monocromaticoElektra: Black, White & Blood