back to top

Assassin’s Creed, avvistato doppiatore di Ezio Auditore!

Si sa, la saga di Ezio ha fatto la fortuna di Assassin’s Creed. La ricca e prosperosa serie di videogiochi è diventata un cult tra noi giocatori, checché ne dicano i detrattori, grazie proprio al personaggio italiano. Lo sa bene anche Ubisoft, che potrebbe aver deciso di rischierare in campo la sua carta migliore!

Infatti, grazie ad un tweet incriminato che vi lasciamo in calce alla notizia, siamo venuti a conoscenza della visita del doppiatore di Ezio presso gli studi di Ubisoft Montreal. Per chi non lo conoscesse, tale Roger Craig Smith è un famoso doppiatore che ha prestato la voce all’assassino italiano ma anche a molti altri personaggi. Per fare un esempio, è lo stesso doppiatore di Chris Redfield di Resident Evil.

Ora, le speculazioni salgono e le motivazioni dietro tale visita potrebbero essere varie. Roger potrebbe esser stato ingaggiato per lavorare su una porzione di Assassin’s Creed Infinity. Ricordiamo che il gioco è aspettato dal pubblico, secondo i leak, come un progetto che affronterà nuovi temi ma riporterà in auge anche quelli vecchi. O ancora, il doppiatore potrebbe aver lavorato ad un contenuto di Assassin’s Creed Valhalla: la voce aveva già lavorato in precedenza al capitolo, l’avete riconosciuto?

Un’ulteriore opzione potrebbe essere il remake della trilogia di Ezio, ma forse è quella più debole data la recentissima uscita della trilogia per le console di ultima generazione. Nonostante queste non portassero chissà quale miglioria alla qualità generale del gioco, non vediamo l’utilità di ripresentare per l’ennesima volta lo stesso progetto senza modifiche sostanziali alla base.

E voi, cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Ezio Auditore in Assassin’s Creed o preferireste un bel “requiescat in pace“? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri giochi!

CORRELATI