back to top

Il direttore di Jurassic World Dominion, Colin Trevorrow, spiega perché l’edizione estesa è la versione che si dovrebbe guardare

Dopo aver debuttato nelle sale un paio di mesi fa, Jurassic World Dominion è tornato a casa con una versione che non siamo riusciti a vedere sul grande schermo. La Jurassic World Dominion Extended Edition presente nelle versioni digitali e fisiche del film. 14 minuti più lunga di quella proiettata nelle sale e rappresenta il montaggio originale e completo che il regista Colin Trevorrow ha presentato alla Universal. Alla fine, gli è stato chiesto di tagliare una buona parte del filmato prima che il film potesse essere distribuito.

In una recente intervista, Trevorrow ha spiegato perché l’edizione estesa di Jurassic World Dominion è quella da guardare, al contrario del taglio cinematografico.

“È qualcosa che, come concetto, so che può sembrare indulgente”, ha detto Trevorrow riguardo ai tagli del regista. “E può sembrare che non potevano lasciare andare nulla.’ Questo era uno scenario diverso. Avevamo finito il film ed eravamo in uno scenario in cui ci è stato chiesto di tagliare una buona parte del film, alla fine 14 minuti. Quindi abbiamo dovuto andare a cercare di capire quali scene tagliare. In realtà ora sono felice del fatto di poter condividere il film originale”.

Trevorrow ha continuato dicendo che non c’è animosità per il taglio cinematografico, dato che i film sono un business ed è proprio così che funziona il business a volte.

“Se scegli di diventare un regista e ti ritrovi in ​​uno scenario in cui le persone spendono centinaia di milioni di dollari per il tuo film, ci sono molti interessi”, ha continuato. “Ci sono molte persone che prendono decisioni aziendali che devono soddisfare molte esigenze. Quindi devi capire come affrontarle ed è un po’ parte del lavoro. Non ti insegnano come farlo a scuola.”


Jurassic World Dominion è ora disponibile su Digital HD, 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD.

CORRELATI