back to top

Il Grande libro di Harley Quinn

Un’antologia ricca di ospiti, come Batman, Superman, Joker, Poison Ivy, Catwoman, l'Enigmista e ovviamente i suoi compagni di malefatte della Suicide Squad

La prima retrospettiva interamente dedicata alla folle antieroina, il membro più amato della Suicide Squad. In questo volume ripercorriamo insieme le principali fasi della fulminante carriera di Harley con una selezione di 15 storie. Un’antologia ricca di ospiti, come Batman, Superman, Joker, Poison Ivy, Catwoman, l’Enigmista e ovviamente i suoi compagni di malefatte della Suicide Squad. Panini Comics pubblica il volume definitivo di Harley per vecchi e nuovi ammiratori, accompagnato da moltissimi articoli e approfondimenti.

Il Grande libro di Harley Quinn

DC Anthology

Autori:AA. VV.
Pagine:384
Formato:18.3X27.7
Contiene:Batman: Harley Quinn (1999) #1, Harley and Ivy: Love On the Lam (2001) #1, Batman: Gotham Knights (2001) #14, #30, Batman: Gotham Knights (2001) #30, Harley Quinn (2000) #18/19, Detective Comics #831, #837, Joker’s Asylum II: Harley Quinn (2010) #1, Ba
Rilegatura:Cartonato
Interni:Colori
Prezzo:€ 25,00

Appartiene alla nuova generazione dei fumetti DC Comics, ma Harley Quinn è già uno dei personaggi più amati di sempre. Merito della sua storia d’amore in bilico tra passione e tossicità, ma forse anche della bellissima Margot Robbie, che è riuscita a renderla simpatica più o meno a tutti. La prima apparizione non è su carta, ma su schermo: a inventarla sono Paul Dini Bruce Timm, per la serie tv animata Batman, nel 1992. Due anni dopo approda anche sui fumetti, nella serie Le avventure di Batman. Ci vogliono, però, cinque anni per renderla un personaggio ricorrente: dalla fine del 1999, infatti, Harley Quinn è finalmente protagonista, grazie all’albo Batman: Harley Quinn.

L’idea di Dini è quella di introdurre Harley Quinn come fidanzata di Joker. Secondo una delle versioni più accurate, i due si sarebbero incontrati nell’Arkham Asylum, dove Joker era rinchiuso come paziente. Il folle amore esploso tra i due spinge Harley ad aiutare Joker nella fuga dal manicomio. Una volta fuori, decide di seguirlo nelle sue attività criminali, dando vita a una delle coppie più folli e deliranti della storia dei fumetti.

All’interno di questa collezione di antologie troviamo piu’ o meno la storia di Harley Quinn, personaggio unico nel suo genere, capace di ridefinire anche il concetto di antieroe. Qui viene raccontato di un icona pop moderna, con poco meno di trent’anni di carriera alle spalle ma la cui ascesa fulminante, dai cartoni animati, ai fumetti, arrivata fino al grande schermo, l’ha trasformata rapidamente in uno dei personaggi piu’ amati dell’universo DC.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI