back to top

Il produttore di Chainsaw Man scompone il programma di produzione dell’anime

Chainsaw Man l’anime si sta preparando per essere presentato in anteprima questo autunno. Il produttore dietro la serie ha scomposto il programma di produzione dell’anime che porta al suo grande debutto. La serie manga originale di Tatsuki Fujimoto è ora uno dei più grandi progetti di Shueisha di sempre. Quindi tutti gli occhi sono stati puntati sull’adattamento anime per vedere se riesce a mantenere la qualita’. Finora Studio MAPPA è stato abbastanza tranquillo sulla produzione della serie, ma ora che l’anime è così vicino alla sua prima, questi dettagli stanno iniziando a venire alla luce.

L’adattamento anime di Chainsaw Man ha avuto un tipo di produzione molto diverso per Studio MAPPA. Poiché è stato spiegato che la serie è andata avanti senza un tradizionale comitato di produzione. Mentre MAPPA era stato in silenzio sullo sviluppo della serie da quando era stato originariamente annunciato. Il CEO di Studio MAPPA Manabu Otsuka e Makoto Kimura hanno parlato della produzione della serie durante un panel speciale al Crunchyroll Expo all’inizio di quest’anno e hanno condiviso alcuni dettagli in più sul suo programma.

In primo luogo Otsuka ha spiegato che mentre ci sono stati alcuni problemi durante lo sviluppo della serie a causa del COVID e altre complicazioni impreviste. Ma la produzione si sta muovendo costantemente verso la sua premiere di ottobre. Kimura ha spiegato che era importante per MAPPA produrre la serie senza un comitato e affrontarla in modo indipendente. Ha spiegato che mentre la squadra è molto entusiasta di vedere cosa verrà dall’adattamento, c’è anche un senso di nervosismo che non si placherà finché i fan non saranno in grado di vederlo e reagire ad esso.

Ma per tutto il tempo durante la produzione, MAPPA sta anche cercando di promuovere determinati elementi poiché è una produzione indipendente nel complesso. Per fortuna, la serie sembra essere sulla buona strada per il suo lancio completo questo ottobre. Chainsaw Man deve ancora vedere una data di uscita ufficiale, ma sarà trasmesso in streaming con Crunchyroll. Ryu Nakayama dirigerà il nuovo anime per MAPPA con Hiroshi Seko che si occuperà della sceneggiatura. Kazutaka Sugiyama che fornirà il design dei personaggi, Tatsuya Yoshihara come regista dell’azione, Kiyotaka Oshiyama come designer del diavolo e Kensuke Ushio come compositore.

CORRELATI